Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Biotecnologie e agraria: iniziative di orientamento dell’Università degli Studi di Milano

A marzo e aprile il corso di laurea in Biotecnologie Mediche propone alcune lezioni universitarie, mentre il 22 marzo la Facoltà di Agraria , invece, apre le iscrizioni al laboratorio didattico sul biorestauro di beni culturali.

Direzione Generale
Ufficio IV – Politiche formative e rapporti con la Regione, gli enti locali e il mondo del lavoro
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 253 – Fax 02 574 627 248
E-mail: formazioneintegrata.lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2150
Milano, 10 febbraio 2010

Ai dirigenti scolastici

Ai referenti per l’orientamento
Istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: Università degli Studi di Milano – Lezioni universitarie, laboratori e stage estivi- Corso di laurea in Biotecnologie mediche e Facoltà di Agraria

Si segnalano alcune iniziative di orientamento, rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai loro insegnanti, che arricchiscono ulteriormente il ventaglio delle proposte già organizzate dall’Università degli studi di Milano per l’anno 2009/2010.

In particolare, accogliendo le richieste espresse da molti studenti, il corso di laurea in Biotecnologie Mediche propone alcune lezioni universitarie, che si terranno nel corso dei mesi di marzo e aprile presso il Polo didattico scientifico LITA di Segrate.

La Facoltà di Agraria , invece, apre le iscrizioni al laboratorio didattico su “Biorestauro di beni culturali: dimostrazioni sull’utilità di specifici microrganismi nel restauro di marmi della Fabbrica del Duomo di Milano”, che si terrà il 22 marzo 2010 per gli studenti del quarto e del quinto anno. Le Scuole interessate potranno comunque richiedere l’attivazione di altri laboratori didattici e concordarne lo svolgimento su temi di interesse degli studenti partecipanti.

Sul sito web del COSP (www.cosp.unimi.it – Percorso dedicato a “Scuole”) è possibile reperire ogni aggiornamento e ulteriori informazioni sulle attività suddette e sulle modalità di adesione prev ist e.

Si invitano le SS.LL. a dare opportuna diffusione di tali iniziative presso gli studenti e i docenti interessati, in particolare i referenti per l’orientamento.

Il dirigente
Giuliana Pupazzzoni

Modulo adesioni laboratori Agraria
Titolo: Modulo adesioni laboratori Agraria (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2150_10mod.doc
Dimensione: 343 KB
Programma e modulo adesione lezioni Biotecnologie mediche
Titolo: Programma e modulo adesione lezioni Biotecnologie mediche (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2150_10lbio-tec.pdf
Dimensione: 97 KB
Programma laboratori e stage Agraria
Titolo: Programma laboratori e stage Agraria (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2150_10lab-agraria.pdf
Dimensione: 84 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano