VIII Settimana d’Azione contro il Razzismo, 21-28 marzo 2012
Mercoledì 21 marzo 2012 si terrà la Giornata Mondiale contro il razzismo ed in molte città italiane si realizzerà una “catena umana” intorno ai monumenti più rappresentativi.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2114
Milano, 5 marzo 2012
Ai dirigenti scolastici degli istituti di ogni ordine e grado
statali e paritari della Lombardia
Oggetto: Catena umana contro tutti i razzismi -VIII Settimana d’Azione contro il Razzismo (21-28 marzo 2012)- Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale – 21 marzo 2012
Si comunica che L’UNAR promuove dal 21 al 28 marzo p.v. la VIII “Settimana di azione contro il razzismo” durante la quale, in molte città italiane, saranno realizzate iniziative di sensibilizzazione, prevenzione ed informazione sui temi della discriminazione razziale e in genere di promozione del principio di parità di trattamento e di non discriminazione a tutti i livelli, in collaborazione con il sistema delle autonomie locali, delle parti sociali e della società civili. Nell’ambito di tale settimana, mercoledì 21 marzo 2012 si terrà la Giornata Mondiale contro il razzismo ed in molte città italiane si realizzerà una “catena umana” intorno ai monumenti più rappresentativi. Oltre a ciò,sono previsti .
- Incontri a scuola con UNAR e le associazioni partner di UNAR
- Segnalazione di eventi e iniziative autonomamente promosse dagli enti locali
Tutte le informazioni relative alle manifestazioni, le modalità di partecipazione e la programmazione dettagliata delle singole azioni sono contenute negli allegati, a cura del coordinatore dell’iniziativa Emanuele Nitri, referente regionale per la Lombardia (tel. 349/3197175 – e.nitri@palazzochigi.it – Segreteria: segreteria.unar.lombardia@gmail.com). In considerazione della valenza educativa e didattica della manifestazione si invitano le SS.LL a dare ampia diffusione alla presente comunicazione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/ar
Referente Annamaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it