Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso Note di legalità e Festa della Polizia

Il concorso Sicurezza dei giovani: dalla strada al web, prevede l’elaborazione di un brano musicale e un video clip, ed è riservato agli studenti dei licei musicali della Lombardia. Adesioni entro il 20 marzo.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2059
Milano, 4 marzo 2013

Ai dirigenti scolastici
dei licei musicali della Lombardia

e, per loro tramite,
a tutti gli interessati

Oggetto: Concorso “Note di legalità”

Nell’ambito della collaborazione tra la Polizia di Stato e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, al fine di promuovere ulteriormente presso gli studenti la cultura della legalità, è stato organizzato, all’interno delle iniziative connesse alle celebrazioni della prossima Festa della Polizia, un concorso artistico sul tema “Sicurezza dei giovani: dalla strada al web”, riservato agli studenti dei Licei Musicali della Lombardia, i quali dovranno elaborare un brano musicale (pop, rock, jazz, blues), eventualmente corredato da video clip sul tema.

I vincitori, individuati da una commissione congiunta, si esibiranno nel corso di una manifestazione che si terrà nella giornata del  21 maggio 2013 presso l’Auditorium di Milano.

Nel corso della manifestazione denominata anch’essa “Note di legalità” è prevista altresì l’esibizione di gruppi musicali misti, formati da dipendenti della Polizia di Stato e studenti, nel solco di una prossimità con il mondo giovanile che include sempre più le molteplici manifestazioni della realtà quotidiana.

Gli studenti interessati ad esibirsi insieme al gruppo dei musicisti appartenenti alla Polizia di Stato, potranno aderire compilando il modulo allegato e facendolo pervenire entro il 20 marzo,  tramite la Dirigenza del proprio Istituto scolastico, all’Ufficio VI all’attenzione della prof.ssa Elena Razzini (elena.razzini@istruzione.it)  e della dott.ssa Roberta Zaccuri (roberta.zaccuri1@istruzione.it) .

Confidando nella massima diffusione e partecipazione all’evento , si porgono distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegati

Bando
Titolo: Bando (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2059_13all1-2.pdf
Dimensione: 143 KB
Domanda di adesione
Titolo: Domanda di adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2059_13all1.doc
Dimensione: 365 KB
Scheda composizione
Titolo: Scheda composizione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2059_13all2.doc
Dimensione: 66 KB
Modulo esibizione con Polizia di Stato
Titolo: Modulo esibizione con Polizia di Stato (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2059_13all3.doc
Dimensione: 26 KB

LV/rz

Referenti
Elena Razzini (Tel. 02 574 627 283)
Roberta Zaccuri  (Tel. 02 574 627 278)

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano