Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Editrice la Scuola: percorsi di formazione “Poesia. La parola che parla”

I percorsi formativi, realizzati con il coordinamento del poeta ed editorialista Maurizio Cucchi, affrontano i temi della poesia italiana del Novecento. Prenotazioni entro il 5 marzo.

Direzione Generale
Ufficio VIII – Formazione e aggiornamento
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. Tel. 574 627 261 – Fax 02 574 627 260
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2049
Milano, 9 febbraio 2010

All’attenzione dei dirigenti
degli istituti di istruzione secondaria
di primo e secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Editrice la Scuola – Percorsi di Formazione per docenti delle Scuole Secondarie di I e II grado, dal titolo “Poesia. La parola che parla” – Prenotazioni entro il 5 marzo

L’Agenzia di Formazione dell’Editrice La Scuola dedica ai docenti delle Scuole Secondarie di I e II grado un corso di aggiornamento dal titolo “Poesia. La parola che parla”.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare l’attività professionale degli insegnanti costruendo un percorso di arricchimento personale e culturale attraverso la poesia contemporanea.

I percorsi formativi, realizzati con il coordinamento di Maurizio Cucchi, noto poeta ed editorialista, affrontano i temi della poesia italiana del Novecento e mirano a trasmettere il valore della parola poetica non solo dal punto di vista letterario, ma soprattutto come vivo strumento per esprimere, anche nella quotidianità, pensieri di alto spessore.

Ai docenti si propongono due percorsi distinti per cui è necessaria l’iscrizione: un percorso residenziale di due giornate nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Maguzzano (Bs) ed un ciclo di 5 appuntamenti pomeridiani nel raccolto Centro Saveriano di Brescia.

Una terza proposta, invece, punta a coinvolgere anche gli studenti, offrendo l’opportunità di richiedere nella propria scuola un incontro con un poeta contemporaneo coinvolto nel progetto per un momento di confronto diretto (l’elenco dei poeti è disponibile per tutta Italia su richiesta).

Per informazioni dettagliate, iscrizioni e preventivi sui corsi contattare: Agenzia di Formazione La Scuola – tel. 030.2993290 Fax 030.2993299 – formazione@lascuola.itwww.lascuola.it.

Si ringrazia per l’attenzione.

Il dirigente
Mario Maviglia

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano