Progetto MIUR: “WISE (Wiring Individualised Special Education)” dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova
Indagine quantitativa e qualitativa sull’uso delle TIC nell’ambito dell’istruzione domiciliare.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 20138
Milano, 21 dicembre 2010
Ai dirigenti scolastici
istituti di ogni ordine e grado
della Lombardia
Oggetto: Progetto MIUR: “WISE (Wiring Individualised Special Education)” dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova. Indagine quantitativa e qualitativa sull’uso delle TIC nell’ambito dell’istruzione domiciliare
Si comunica che il MIUR – Direzione Generale per lo Studente – sta collaborando ad un progetto di ricerca con il CNR di Genova, con l’intento di acquisire elementi di riflessione e informazioni sui risultati didattico-metodologici e organizzativi conseguiti dai progetti di istruzione domiciliare messi in atto dalle scuole. La ricerca mira in particolar modo ad indagare i risultati raggiunti con l’utilizzo delle tecnologie di rete.
La tematica affrontata riguarda quindi i dirigenti ed i docenti di scuola ospedaliera, nonché tutte le istituzioni scolastiche che hanno attivato un progetto di istruzione domiciliare dal 2004 ad oggi.
Si pregano le SS.LL. di dare il necessario sostegno all’iniziativa, invitando i docenti a compilare il questionario on line.
Il questionario è disponibile all’indirizzo
http://wise-domiciliare.itd.cnr.it oppure
http://polaris.itd.cnr.it/questionario/index.php?sid=95951&.it
Per ulteriori informazioni:
Istituto Tecnologie Didattiche del CNR di Genova
dott.ssa Manuela Repetto
dott.ssa Vincenza Benigno
tel. 010 6475315/351
Si ringrazia per la cortese collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/bb
Referente Bruna Baggio
Tel 02 574 627 261
Email bruna.baggio@istruzione.i