Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso in lingua francese “Vivere di periferia”

Direzione Generale

Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 1 – Fax 02 568 142 72

E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it

Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 20102

Milano, 2 novembre 2009

Ai dirigenti scolastici

delle scuole secondarie di I e II grado

della Lombardia

Oggetto: Concorso in lingua francese “Vivere di periferia

L’Ambasciata di Francia in Italia con il networkZai.net e la Fondazione Sotto i Venti, organizza un grande concorso nazionale che ha ricevuto il patrocinio del Ministero italiano dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero della Gioventù, oltre al sostegno di diverse associazioni d’insegnanti, enti istituzionali e partner privati.

Il concorso s’intitola “Vivere di periferia – I giovani creano il loro melting-spot” e si rivolge ai giovani dai 12 ai 20 anni.

I partecipanti sono invitati ad esprimere il loro punto di vista personale e originale, al di là degli stereotipi, sulla periferia, l’integrazione e la diversità culturale, scegliendo uno di questi due percorsi :

Periferie, come sono, come le vorrei

Seconde generazioni: “Mio padre, lui non è italiano”

Gli elaborati – in italiano con una presentazione in francese o in francese con una presentazione in italiano – potranno essere, a scelta, un cortometraggio, un soggetto per cortometraggio o una sequenza di tre foto.

L’iscrizione al concorso e l’invio degli elaborati avverrà dal 1° gennaio al 28 febbraio 2010 dal sitowww.viverediperiferia.it dove è anche possibile consultare il regolamento del concorso.

I vincitori verranno premiati, con soggiorni a Parigi e altri premi, durante un Festival che si terrà a metà aprile 2010 a Roma e durante altre manifestazioni regionali.

Si ringrazia per la collaborazione e si inviano cordiali saluti.

La dirigente

Gisella Langé

 

locandina
Titolo: locandina (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo20102_09al.doc
Dimensione: 260 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano