Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso regionale “Prima…vera educazione ferroviaria”. Proroga del termine di adesione

Il termine ultimo per l’invio delle domande di adesione al concorso regionale “Prima…vera educazione ferroviaria” è stato prorogato al 14 Febbraio 2014.

 

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1997
Milano, 3 febbraio 2014

Ai Dirigenti degli Uffici scolastici territoriali

Ai referenti di Cittadinanza e Costituzione degli Uffici scolastici territoriali

Ai Dirigenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie

Ai Direttori degli IeFP

Oggetto: Proroga del termine di adesione al Concorso regionale “Prima…vera educazione ferroviaria” per l’assegnazione di n. 39 premi da € 5.000 cadauno alle Scuole secondarie di secondo grado e agli enti di formazione della Lombardia

Il termine ultimo per l’invio delle domande di adesione al concorso regionale “Prima…vera educazione ferroviaria” è stato prorogato al 14 Febbraio 2014.

Saranno assegnati 39 premi da Euro 5.000 cadauno alle Scuole secondarie di secondo grado e agli Enti di formazione della Lombardia che presenteranno lavori relativi alla sicurezza in ambito ferroviario, che rientrino nelle seguenti categorie:

  • espressioni artistico-creative (Video, spot, filmati promozionali, sceneggiature, opere artistiche, pagine WEB, ecc…).
  • Materiali informativi e formativi (CD/DVD Rom, manifesti, opuscoli, story board, gadgets, ecc.
  • Progetti tecnici, su supporti cartacei e/o informatici.

Le scuole secondarie di secondo grado e gli IeFP dovranno comunicare la propria volontà di partecipare al concorso, compilando il seguente modulo online (apri modulo).

Le istituzioni scolastiche e formative di secondo ciclo partecipanti dovranno inviare i propri lavori, entro il 9 maggio 2014,esclusivamente a mezzo raccomandata A.R., alla Direzione Generale – Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Via Pola, n. 11- 20124 Milano (farà fede il timbro dell’ufficio postale).

Si ricorda inoltre che le prime 300 istituzioni scolastiche che si iscriveranno, secondo le modalità indicate nel bando,riceveranno un contributo di 500 Euro,dopo aver presentato i lavori dei propri alunni e idonea documentazione attestante i costi sostenuti.

Per informazioni più dettagliate si rimanda al Bando allegato.

Vista la rilevanza dell’iniziativa si invitano le SS.LL. a volerne dare la più ampia diffusione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegato

Bando
Titolo: Bando (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo1997_14all1.doc
Dimensione: 49 KB

FdS/sc

Referente: Simona Chinelli
Tel. 02574627322 mail: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano