I giovani e le scienze 2011
La Fast, Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche, seleziona i migliori studenti che potranno rappresentare l’Italia ai più prestigiosi appuntamenti internazionali per i giovani talenti.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 19686
Milano, 13 dicembre 2010
Ai dirigenti scolastici
Ai referenti per la cultura scientifica
istituti di istruzione secondaria di secondo grado
statali e paritari della Lombardia
Oggetto: I giovani e le scienze 2011 – scadenza 18 febbraio 2011
La Fast, Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche (www.fast.mi.it), segnala il bando di partecipazione alla manifestazione I giovani e le scienze 2011.
L’evento, riservato agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado e del primo anno di università, di età tra i 14 e i 20 anni, è inserito nel programma per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Con tale iniziativa la Fast seleziona i migliori studenti che potranno rappresentare l’Italia ai più prestigiosi appuntamenti internazionali per i giovani talenti.
Il 18 febbraio 2011 è il termine ultimo per inviare i progetti alla Fast; dal 10 al 12 aprile viene organizzata a Milano l’esposizione e la premiazione dei finalisti. I prestigiosi premi consentiranno tra maggio e novembre agli studenti selezionati di potersi confrontare con i giovani scienziati di tutto il mondo nelle manifestazioni previste in diversi paesi quali: Stati Uniti, Gran Bretagna, Svezia, Slovacchia, Finlandia, Brasile….
Solo un’ampia e qualificata partecipazione permette alla giuria di scegliere i migliori.
E’ importante, pertanto, che gli insegnanti stimolino i giovani ad aderire, per consentire alle eccellenze della Lombardia di ottenere, anche in questo ambito, adeguati riconoscimenti.
Tutte le informazioni e il modulo di partecipazione sono disponibili in allegato e scaricabili dal sito www.fast.mi.it/giovaniescienze.htm
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/BB
Referente: Bruna Baggio
Tel 02 574627261
Email bruna.baggio@istruzione.i