Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

I giovani e le scienze 2011

La Fast, Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche, seleziona i migliori studenti che potranno rappresentare l’Italia ai più prestigiosi appuntamenti internazionali per i giovani talenti.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 19686
Milano, 13 dicembre 2010

Ai dirigenti scolastici

Ai referenti per la cultura scientifica
istituti di istruzione secondaria di secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto:  I giovani e le scienze 2011 – scadenza 18 febbraio 2011

La Fast, Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche (www.fast.mi.it), segnala il bando di partecipazione alla manifestazione I giovani e le scienze 2011.

L’evento, riservato agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado e del primo anno di università, di età tra i 14 e i 20 anni, è inserito nel programma per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Con tale iniziativa la Fast seleziona i migliori studenti che potranno rappresentare l’Italia ai più prestigiosi appuntamenti internazionali per i giovani talenti.

Il 18 febbraio 2011 è il termine ultimo per inviare i progetti alla Fast; dal 10 al 12 aprile viene organizzata a Milano l’esposizione e la premiazione dei finalisti. I prestigiosi premi consentiranno tra maggio e novembre agli studenti selezionati di potersi confrontare con i giovani scienziati di tutto il mondo nelle manifestazioni previste in diversi paesi quali: Stati Uniti, Gran Bretagna, Svezia, Slovacchia, Finlandia, Brasile….

Solo un’ampia e qualificata partecipazione permette alla giuria di scegliere i migliori.

E’ importante, pertanto, che gli insegnanti stimolino i giovani ad aderire, per consentire alle eccellenze della Lombardia di  ottenere, anche in questo ambito, adeguati riconoscimenti.

Tutte le informazioni e il modulo di partecipazione sono disponibili in allegato e scaricabili dal sito www.fast.mi.it/giovaniescienze.htm

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegati

Bando del concorso
Titolo: Bando del concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo19686_10all2.pdf
Dimensione: 283 KB
Lettera di presentazione della FAST
Titolo: Lettera di presentazione della FAST (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo19686_10all1.pdf
Dimensione: 154 KB

MM/BB

Referente: Bruna Baggio
Tel 02 574627261
Email bruna.baggio@istruzione.i

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano