Contratti di lavoro a tempo parziale personale docente e ATA
Variazioni di orario intervenute nella gestione dei posti a tempo parziale. Allineamento dati al sistema informativo.
Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano – – Tel. 02 574 627 279 – Fax 02 574 627 341
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 19464
Milano, 3 dicembre 2010
Ai dirigenti scolastici
degli istituti di ogni ordine e grado
della Lombardia
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia
Oggetto: Contratti di lavoro a tempo parziale personale docente e ATA – Verifica consistenza oraria posti e comunicazione variazioni
A seguito di verifiche da parte di questo Ufficio, è risultato che non tutte le variazioni di orario intervenute nella gestione dei posti a tempo parziale sono state comunicate al sistema informativo.
Al fine di allineare i dati alle effettive prestazioni di servizio, i Dirigenti Scolastici sono invitati a comunicare agli Uffici Scolastici Territoriali, attraverso l’allegato modello in formato excel, la situazione dei posti a tempo parziale per tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato in servizio presso l’istituzione scolastica di propria competenza, specificando per ogni unità di personale la consistenza oraria del part-time risultante a sistema, l’orario di servizio effettivo per l’a.s. 2010/11, la sede di titolarità, nonché il tipo di posto, la classe di concorso e il profilo di appartenenza. Si ribadisce che la procedura andrà effettuata anche nei confronti del personale i cui dati effettivi corrispondono a quelli inseriti a sistema.
Tali dati, inseriti nei modelli di cui sopra, saranno comunicati agli Uffici Scolastici Territoriali entro il 10 gennaio 2011. Qualsiasi variazione sul contratto di lavoro o sulla consistenza oraria del posto, che può essere determinata annualmente ai sensi delle vigenti disposizioni a seguito di richieste avanzate entro il 15 marzo, dovrà essere parimenti comunicata al sistema informativo al fine di aggiornarne i dati. Si precisa che la tipologia di orario annualmente determinata entro i suddetti termini non può essere modificata all’inizio dell’anno scolastico e deve corrispondere alla effettiva prestazione di servizio, anche ai fini della gestione contabile dei posti.
I Dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali, cui saranno dirette le comunicazioni attraverso gli allegati modelli, verificheranno quanto dichiarato dai Dirigenti Scolastici, confrontando i dati con quelli presenti a sistema e apporteranno le necessarie variazioni, controllandone la legittimità.
Nel sottolineare l’importanza dell’adempimento per una migliore gestione delle risorse, anche ai fini di una corretta determinazione delle disponibilità per l’a.s. 2011/2012, si ringrazia per l’attenzione e si porgono distinti saluti.
Il dirigente
Luca Volontè
LV/rz
Per informazioni
Maria Cristina Di Blasio
02 574 627 282