Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Contratti di lavoro a tempo parziale personale docente e ATA

Variazioni di orario intervenute nella gestione dei posti a tempo parziale. Allineamento dati al sistema informativo.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano – – Tel. 02 574 627 279 – Fax 02 574 627 341
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 19464
Milano, 3 dicembre 2010

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di ogni ordine e grado
della Lombardia

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Oggetto:  Contratti di lavoro a tempo parziale personale docente e ATA – Verifica consistenza oraria posti e comunicazione variazioni

A seguito di verifiche da parte di questo Ufficio, è risultato che non tutte le variazioni di orario intervenute nella gestione dei posti a tempo parziale sono state comunicate al sistema informativo.

Al fine di allineare i dati alle effettive prestazioni di servizio, i Dirigenti Scolastici sono invitati a comunicare agli Uffici Scolastici Territoriali, attraverso l’allegato modello in formato excel, la situazione dei posti a tempo parziale per tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato in servizio presso l’istituzione scolastica di propria competenza, specificando per ogni unità di personale la consistenza oraria del part-time risultante a sistema, l’orario di servizio effettivo per l’a.s. 2010/11, la sede di titolarità, nonché il tipo di posto, la classe di concorso e il profilo di appartenenza. Si ribadisce che la procedura andrà effettuata anche nei confronti del personale i cui dati effettivi corrispondono a quelli inseriti a sistema.

Tali dati, inseriti nei modelli di cui sopra, saranno comunicati agli Uffici Scolastici Territoriali entro il 10 gennaio 2011. Qualsiasi variazione sul contratto di lavoro o sulla consistenza oraria del posto, che può essere determinata annualmente ai sensi delle vigenti disposizioni a seguito di richieste avanzate entro il 15 marzo, dovrà essere parimenti comunicata al sistema informativo al fine di aggiornarne i dati. Si precisa che la tipologia di orario annualmente determinata entro i suddetti termini non può essere modificata all’inizio dell’anno scolastico e deve corrispondere alla effettiva prestazione di servizio, anche ai fini della gestione contabile dei posti.

I Dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali, cui saranno dirette le comunicazioni attraverso gli allegati modelli, verificheranno quanto dichiarato dai Dirigenti Scolastici, confrontando i dati con quelli presenti a sistema e apporteranno le necessarie variazioni, controllandone la legittimità.

Nel sottolineare l’importanza dell’adempimento per una migliore gestione delle risorse, anche ai fini di una corretta determinazione delle disponibilità per l’a.s. 2011/2012, si ringrazia per l’attenzione e si porgono distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volontè

Allegati

Elenco docenti part time
Titolo: Elenco docenti part time (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo19464_10-all1.xls
Dimensione: 35 KB

LV/rz

Per informazioni
Maria Cristina Di Blasio
02 574 627 282

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano