Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Progetto didattico Rispettiamo la Creatività

L’iniziativa si rivolge agli istituti secondari di primo grado, proponendo un percorso di educazione civica con particolare riferimento alla materia dei diritti di proprietà intellettuale e dell’importanza del rispetto della creatività in tutte le sue forme.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 19448
Milano, 3 dicembre 2010

Ai dirigenti degli istituti di istruzione
secondaria di primo grado statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: IV edizione del Progetto didattico “Rispettiamo la creatività”

IL progetto didattico “Rispettiamo la Creatività”, giunto alla IV edizione, è promosso da EMCA European Music Copyright Alliance – in collaborazione con AFI (Associazione dei Fonografici Italiani) e SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori).

L’iniziativa si rivolge agli istituti secondari di primo grado, proponendo un percorso di educazione civica con particolare riferimento alla materia dei diritti di proprietà intellettuale e dell’importanza del rispetto della creatività in tutte le sue forme. La campagna di sensibilizzazione muove dall’assunto che la prevenzione passa per l’educazione. Per affrontare la lotta alla pirateria è necessario infatti promuovere e campagne educative volte a far comprendere ai giovani il valore dell’attività creativa e il significato e ruolo dei diritti dei suoi protagonisti, affrontando l’aspetto dell’uso illegale della rete, non sul piano repressivo, ma dal punto di vista delle sue conseguenze sociali, culturali ed economiche.

L’adesione al programma è completamente gratuita e prevede, per l’anno scolastico 2010/2011, la distribuzione di 700 kit didattici che verranno distribuiti fino ad esaurimento scorte.

Ulteriori informazioni riguardanti l’adesione al progetto “Rispettiamo la Creatività” e relative all’invio del kit didattico e del modulo di adesione per gli insegnati referenti, potranno essere disponibili sul sito www.ellessedu.it oppure sul sito www.scuole.emcaweb.it oltre che al Contact Center Ellesse Edu (06/70319901).

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Fax promo e modulo di adesione
Titolo: Fax promo e modulo di adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo19448_10all1.pdf
Dimensione: 142 KB

MM/bb

Per informazioni

Bruna Baggio
bruna.baggio@istruzione.it
02 574 627 261

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano