Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Percorsi Learning Week

Invito a presentare Percorsi di Learning Week da inserire nel Catalogo 2010/2011.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 191
Milano, 11 gennaio 2011

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai referenti integrazione culturale e disabilità
degli Ambiti Territoriali della Lombardia

Ai dirigenti degli istituti di istruzione secondaria
di secondo grado statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Avvisi per la presentazione di percorsi Learning Week relativa al calendario scolastico regionale 2010/2011

Si comunica che Entertraining, società consortile a r.l., individuata mediante gara d’appalto dalla Direzione Generale Istruzione Formazione e Lavoro – Regione Lombardia – come Organismo Intermedio per la gestione della Sovvenzione Globale denominata “Learning Week”, invita i Centri di Formazione Professionale [CFP], iscritti alla sezione “A” dell’albo dei soggetti accreditati, presso la Regione Lombardia, per l’erogazione dei servizi di interesse generale di istruzione e formazione professionale, a presentare Percorsi di Learning Week da inserire nel Catalogo nei seguenti ambiti:

  • “Integrazione Culturale”
  • “Sostegno, Sezione Difficoltà di Apprendimento”
  • “Sostegno, Sezione Disabilità”

Si ricorda che i percorsi Learning Week sono settimane di studio, di apprendimento, di acquisizione di esperienze, di relazioni, in modalità full immersion – anche residenziali – organizzate durante l’anno scolastico nel periodo previsto nella Delibera della Giunta Regionale della Regione Lombardia n. 11544 del 31 marzo 2010 relativa al calendario scolastico regionale 2010/2011 o nel periodo estivo.

Possono essere presentati nella forma del “Partenariato” o della “Rete”, costituita – di norma – dal Centro di formazione professionale (soggetto capofila) e una o più Scuole secondarie di II grado/Istituti di Istruzione secondaria superiore IIS, statali o paritari, della Regione Lombardia.

I progetti dovranno essere presentati entro lunedì 14 febbraio 2011 . Gli esiti della valutazione saranno pubblicati lunedì 14 marzo 2011. I progetti dovranno essere realizzati e conclusi entro il 10 settembre 2011.

In collaborazione con gli UST e le realtà del territorio verranno organizzati anche degli incontri di supporto alla progettazione, che si svolgeranno indicativamente tra il 17 e il 25 gennaio, di cui verrà successivamente fornito il calendario.

Per informazioni sempre aggiornate e più dettagliate si invitano gli interessati a consultare il sito www.learningweek.it

In considerazione della valenza formativa e didattica dei percorsi e della collaborazione esistente tra Regione Lombardia e USR Lombardia per la predisposizione di tali azioni, si invitano le SS.LL. a dare ampia diffusione alla presente comunicazione. Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegati

Avviso integrazione culturale
Titolo: Avviso integrazione culturale (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo191_11all1.pdf
Dimensione: 90 KB
Avviso difficoltà di apprendimento
Titolo: Avviso difficoltà di apprendimento (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo191_11all2.pdf
Dimensione: 93 KB
Avviso disabilità
Titolo: Avviso disabilità (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo191_11all3.pdf
Dimensione: 94 KB

MM/ar

Referente Annanaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano