In gita al grattacielo Pirelli
L’iniziativa In gita al Grattacielo Pirelli. La nostra Regione dall’alto, è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e combina elementi di architettura, educazione civica e creatività.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 18471
Milano, 18 novembre 2010
Ai dirigenti degli istituti di ogni ordine e grado
statali e paritari della Lombardia
della Lombardia
Oggetto: “In gita al Grattacielo Pirelli. La nostra Regione dall’alto”, una iniziativa rivolta alle scuole di ogni ordine e grado
Anche per l’anno scolastico 2010-2011, in considerazione del successo riportato dalle precedenti edizioni, viene realizzata l’iniziativa “In gita al Grattacielo Pirelli. La nostra Regione dall’alto”, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.
La visita, che combina elementi di architettura, educazione civica e creatività, vuole essere un’esperienza offerta ai giovani per renderli consapevoli della ricchezza artistica, paesaggistica, produttiva del territorio lombardo e del ruolo svolto dall’amministrazione regionale. A conclusione della visita il percorso continuerà per le vie adiacenti, fino a raggiungere e ammirare Palazzo Lombardia, nuova sede della Giunta Regionale.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni, invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail: spazi_palazzopirelli@regione.lombardia.it, indicando oltre alla data, il nominativo e il numero del documento di identità per ogni singolo partecipante.
In considerazione della valenza culturale dell’iniziativa si invitano le SS.LL a dare ampio risalto alla comunicazione e a favorire la partecipazione degli studenti. Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/ar
Referente Annanaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it