Warning: session_start(): open(/ministero/sessions/sess_p98kbqd3tdg1j7sdlc2d91b6mr, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in /ministero/site03/htdocs/wp-content/plugins/user-blocker/includes/user_blocker_common_functions.php on line 506

Warning: session_start(): Failed to read session data: files (path: /ministero/sessions) in /ministero/site03/htdocs/wp-content/plugins/user-blocker/includes/user_blocker_common_functions.php on line 506
 Ufficio scolastico regionale per la Lombardia » Blog Archive » Bando di concorso Un Mondo a Colori – Giornata della non violenza e del dialogo
Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Bando di concorso Un Mondo a Colori – Giornata della non violenza e del dialogo

Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli istituti di istruzione secondaria di II grado ed ai giovani di età non superiore ai 30 anni che frequentano i corsi di italiano degli istituti italiani di cultura o che studiano la lingua italiana presso le università all’estero.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17948
Milano, 10 novembre 2010

Ai dirigenti scolastici degli istituti
di istruzione secondaria di secondo grado
della Lombardia

Ai dirigenti degli istituti
di cultura italiana all’estero

Oggetto: Oggetto: Bando di Concorso “Un Mondo a Colori – Giornata della non violenza e del dialogo”

L’Associazione Ponte Mediterraneo, in collaborazione con il Segretariato del Summit dei Premi Nobel per la Pace, ha indetto il concorso Un Mondo a Colori.

Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado ed ai giovani di età non superiore ai 30 anni che frequentano i corsi di italiano degli Istituti Italiani di Cultura o che studiano la lingua italiana presso le Università all’estero.

Gli elaborati presentati dovranno vertere sulle tematiche riguardanti la convivenza, l’integrazione ed il confronto fra culture e religioni diverse, ispirati a situazioni generali, a realtà particolari o a esperienze dirette maturate nel territorio o con i compagni di scuola; possono venire riportate situazioni positive tanto quanto problemi ed episodi negativi contro il dialogo e la convivenza.

Possono partecipare i singoli studenti, la classe nel suo insieme o gruppi di studenti. Ogni classe o gruppo di studenti o singolo studente può produrre un solo elaborato, la cui selezione sarà a cura dell’insegnante o svolta autonomamente dai ragazzi stessi.

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 31 dicembre 2010.

In considerazione della rilevanza culturale e sociale dell’iniziativa e della significativa opportunità che la partecipazione al Concorso offre, le SS. LL. sono pregate di assicurarne la più ampia diffusione.

Ulteriori dettagli dell’iniziativa sono reperibili nel bando allegato alla presente.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Bando concorso
Titolo: Bando concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo17948_10all1.pdf
Dimensione: 99 KB

MM/mrp

Referente: Maria Rita Petrella
tel 02 574 627 258

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano