Ufficio scolastico regionale per la Lombardia » Blog Archive » “Libertà, Regole e Trasgressioni”. Gherardo Colombo incontra gli studenti delle scuole superiori
Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

“Libertà, Regole e Trasgressioni”. Gherardo Colombo incontra gli studenti delle scuole superiori

Evento del 7 novembre. Istruzioni sulle iscrizioni aperte fino al 22 ottobre.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17586
Milano, 16 ottobre 2014

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali della Lombardia

Ai dirigenti degli Istituti scolastici secondari di secondo grado

Oggetto: “Libertà, Regole e Trasgressioni”. Gherardo Colombo incontra gli studenti delle scuole superiori.

 Si comunica che Sulleregole, l’associazione fondata da Gherardo Colombo che dal 2007 organizza centinaia di incontri rivolti al mondo della scuola, propone la Seconda Edizione dell’Evento Sulleregole, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.
Durante l’incontro, dal titolo Libertà, Regole e Trasgressioni, previsto per il 7 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso il Piccolo Teatro Studio Melato a Milano e in collegamento satellitare con 150 cinema sparsi sul territorio nazionale, Gherardo Colombo incontra gli studenti delle scuole per una conversazione sulle regole e la libertà, per crescere come cittadini consapevoli dei diritti e delle responsabilità individuali.
Sarà favorita la partecipazione degli allievi con attività condotte da Claudio Bisio e commentate in diretta da Gherardo Colombo.
Anche le scuole che non hanno effettuato la preiscrizione, potranno procedere direttamente all’iscrizione approfittando dei posti ancora disponibili nei cinema.
Il termine delle iscrizioni è previsto per il 22 ottobre 2014.
La disponibilità dei posti è vincolata alla capienza delle sale cinematografiche attrezzate per ricevere il segnale in direttaPer l’assegnazione dei posti sarà riconosciuta la priorità in base alla data di iscrizione.

Qui di seguito i link per iscriversi e per organizzare la partecipazione:
Modulo di iscrizione:  http://www.sulleregole.it/evento-sulle-regole/iscrizione.php
Indicazioni per la partecipazione: http://www.sulleregole.it/evento-sulle-regole/modalita.php
Elenco cinema attrezzati con decoder satellitare Open Sky Cinema per ricevere il segnale in diretta:  http://www.sulleregole.it/evento-sulle-regole/cinema.php

Le scuole, al fine di preparare l’evento, riceveranno suggerimenti e link per accedere a testi e video utili alla preparazione dell’incontro.
Dopo l’evento i partecipanti alla diretta del 7 novembre potranno dialogare con i relatori dell’Associazione Sulleregole e con Gherardo Colombo sulle pagine dei social network. Sulla base dei temi più rilevanti emersi dal confronto con i ragazzi, l’associazione proporrà altre forme di approfondimento e interazione diretta con scuole e studenti.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.sulleregole.it o rivolgersi a Carmen Barbano, n. tel. 0249543500, mail carmen.barbano@unisona.it.

Il dirigente
Marina Attimonelli

 

MA/sc
Referente: Simona Chinelli
tel 02 574 627 322
simona.chinelli@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano