Seminario: Trovare lavoro a scuola e studiare in impresa. Milano, 16 dicembre, Auditorium Testori, piazza Città della Lombardia, ore 14,30
L’incontro si connota come occasione di riflessione e di confronto tra mondo della scuola e mondo del lavoro, per lo sviluppo sinergico di percorsi d’istruzione e formazione, che siano radicati sul territorio e offrano possibili sbocchi lavorativi. Tutte le scuole sono invitate!
Direzione Generale
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17325
Milano, 9 dicembre 2013
Ai Dirigenti scolastici degli Istituti secondari
statali e paritari di secondo grado della Lombardia
Oggetto: Seminario: Trovare lavoro a scuola e studiare in impresa. Lunedì 16 dicembre 2013 ore 14.30. Milano – Auditorium Testori – piazza Città della Lombardia
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Regione Lombardia a conclusione delle valutazioni e delle selezioni di tutti i percorsi, ITS, IFTS e Poli Tecnico Professionali, invitano le Scuole secondarie di secondo grado, gli Enti di formazione e le Aziende partner al seminario: “Trovare lavoro a scuola e studiare in impresa”.
L’incontro si connota come occasione di riflessione e di confronto tra mondo della scuola e mondo del lavoro, per lo sviluppo sinergico di percorsi d’istruzione e formazione, che siano radicati sul territorio e offrano possibili sbocchi lavorativi.
Alla Tavola rotonda parteciperanno:l’Assessore all’Istruzione e Formazione,Valentina Aprea, il Direttore generale dell’USR per la Lombardia, Francesco de Sanctis, esponenti di aziende coinvolte e dirigenti scolastici di Istituti capofila di Poli.
Il seminario si terrà il 16 dicembre p.v. alle ore 14.30, presso l’Auditorium Testori in piazza Città di Lombardia, Milano, si allega il programma.
I dirigenti, i docenti e gli studenti interessati devono iscriversi seguendo le indicazioni date (vai al modulo iscrizioni).
Solo a cura dei dirigenti scolastici delle Scuole Polo è la compilazione della scheda di presentazione in allegato da inviare entro il 12/12/ 2013 a: uff4-lombardia@istruzione.it.
Data la rilevanza del tema, si auspica un’ampia partecipazione.
Il direttore generale
Francesco de Sanctis
Fds/mf
Referente: Marcella Fusco