Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Avvio dei corsi linguistico-comunicativi

Formazione linguistico-comunicativa e metodologico didattica per docenti di discipline non linguistiche (DNL) secondo la metodologia CLIL in servizio nei licei linguistici.

 

Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17320
Milano, 9 dicembre 2013

Ai dirigenti scolastici

Ai docenti di DNL impegnati nella
formazione linguistico-metodologica CLIL

Oggetto: Formazione linguistico-comunicativa e metodologico didattica per docenti di discipline non linguistiche (DNL) secondo la metodologia CLIL in servizio nei licei linguistici – Avvio dei corsi linguistico-comunicativi

Si informano le SS.LL che i docenti iscritti al percoso di formazione CLIL di cui alla nota USR prot.n 2869 del 26/03/2013 e che hanno già concluso il corso di perfezionamento metodolgico-didattico, frequenteranno presso lo stesso ateneo un corso per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative.

I suddetti corsi inizieranno nel mese di gennaio 2014 secondo calendari stabliti dalle due Università che erogheranno la formazione.

Sono esonerati dal corso linguistico i docenti le cui competenze linguistiche sono risultate di livello C1 tramite certificazione esterna o apposito test di posizionamento.

Si precisa che un incontro preliminare avrà luogo il 9 dicembre 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, destinato esclusivamente ai corsi di francese e inglese attivati presso lo stesso ateneo. Gli interessati hanno ricevuto relativa convocazioneonline sulla bacheca della piattoforma dedicata.

 

Cordiali saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

 

LV/mp

Referente: Mario Pasquariello
02574627 292
relazioni.lingue@gmail.com 

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano