Avvio dei corsi linguistico-comunicativi
Formazione linguistico-comunicativa e metodologico didattica per docenti di discipline non linguistiche (DNL) secondo la metodologia CLIL in servizio nei licei linguistici.
Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17320
Milano, 9 dicembre 2013
Ai dirigenti scolastici
Ai docenti di DNL impegnati nella
formazione linguistico-metodologica CLIL
Oggetto: Formazione linguistico-comunicativa e metodologico didattica per docenti di discipline non linguistiche (DNL) secondo la metodologia CLIL in servizio nei licei linguistici – Avvio dei corsi linguistico-comunicativi
Si informano le SS.LL che i docenti iscritti al percoso di formazione CLIL di cui alla nota USR prot.n 2869 del 26/03/2013 e che hanno già concluso il corso di perfezionamento metodolgico-didattico, frequenteranno presso lo stesso ateneo un corso per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative.
I suddetti corsi inizieranno nel mese di gennaio 2014 secondo calendari stabliti dalle due Università che erogheranno la formazione.
Sono esonerati dal corso linguistico i docenti le cui competenze linguistiche sono risultate di livello C1 tramite certificazione esterna o apposito test di posizionamento.
Si precisa che un incontro preliminare avrà luogo il 9 dicembre 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, destinato esclusivamente ai corsi di francese e inglese attivati presso lo stesso ateneo. Gli interessati hanno ricevuto relativa convocazioneonline sulla bacheca della piattoforma dedicata.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/mp
Referente: Mario Pasquariello
02574627 292
relazioni.lingue@gmail.com