Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Giornata della mobilità sostenibile nelle scuole lombarde

12 novembre 2010: prima Giornata della mobilità sostenibile nelle scuole lombarde. Nella giornata gli studenti, i docenti e il personale di tutti gli istituti della regione sono invitati a recarsi a scuola utilizzando mezzi di trasporto a basso impatto e consumo.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17103
Milano, 26 ottobre 2010

Ai dirigenti scolastici

Ai referenti per l’educazione
ambientale e allo sviluppo sostenibile
Istituti scolastici della Lombardia

Oggetto: GIORNATA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE NELLE SCUOLE LOMBARDE – 12 novembre 2010

Nell’ambito della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2010 che si svolgerà dall’8 al 14 novembre 2010, Regione Lombardia, Commissione Nazionale Italia Unesco, Ufficio Scolastico Regionale Lombardia e Gruppo Mob del Ministero dell’Ambiente hanno indetto per il 12 novembre 2010 la prima Giornata della mobilità sostenibile nelle scuole lombarde.

Nella giornata gli studenti, i docenti e il personale di tutti gli istituti della regione sono invitati a recarsi a scuola  utilizzando mezzi di trasporto (pubblici e privati) a basso impatto e consumo.

Le scuole sono invitate anche a promuovere momenti di discussione, di riflessione e di approfondimento sul tema della mobilità sostenibile, coinvolgendo tutte le componenti scolastiche e le famiglie allo scopo di diffondere le migliori esperienze in tal senso.

Ulteriori approfondimenti e il programma delle iniziative della settimana DESS saranno reperibili sul sito www.exposcuolambiente.com . Iniziative di particolare rilievo nei diversi territori  potranno essere segnalate attraverso una mail all’indirizzo clelia_boesi@regione.lombardia.it.

In considerazione del valore dell’iniziativa le SS. LL. sono invitate a diffondere la comunicazione presso tutti i docenti, gli studenti e le famiglie, promuovendo l’adesione dell’intera comunità scolastica alla giornata.

Il dirigente
Morena Modenini

MM/bb

Bruna Baggio
Tel 02 574 627 261
Mail bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano