Giornata della mobilità sostenibile nelle scuole lombarde
12 novembre 2010: prima Giornata della mobilità sostenibile nelle scuole lombarde. Nella giornata gli studenti, i docenti e il personale di tutti gli istituti della regione sono invitati a recarsi a scuola utilizzando mezzi di trasporto a basso impatto e consumo.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17103
Milano, 26 ottobre 2010
Ai dirigenti scolastici
Ai referenti per l’educazione
ambientale e allo sviluppo sostenibile
Istituti scolastici della Lombardia
Oggetto: GIORNATA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE NELLE SCUOLE LOMBARDE – 12 novembre 2010
Nell’ambito della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2010 che si svolgerà dall’8 al 14 novembre 2010, Regione Lombardia, Commissione Nazionale Italia Unesco, Ufficio Scolastico Regionale Lombardia e Gruppo Mob del Ministero dell’Ambiente hanno indetto per il 12 novembre 2010 la prima Giornata della mobilità sostenibile nelle scuole lombarde.
Nella giornata gli studenti, i docenti e il personale di tutti gli istituti della regione sono invitati a recarsi a scuola utilizzando mezzi di trasporto (pubblici e privati) a basso impatto e consumo.
Le scuole sono invitate anche a promuovere momenti di discussione, di riflessione e di approfondimento sul tema della mobilità sostenibile, coinvolgendo tutte le componenti scolastiche e le famiglie allo scopo di diffondere le migliori esperienze in tal senso.
Ulteriori approfondimenti e il programma delle iniziative della settimana DESS saranno reperibili sul sito www.exposcuolambiente.com . Iniziative di particolare rilievo nei diversi territori potranno essere segnalate attraverso una mail all’indirizzo clelia_boesi@regione.lombardia.it.
In considerazione del valore dell’iniziativa le SS. LL. sono invitate a diffondere la comunicazione presso tutti i docenti, gli studenti e le famiglie, promuovendo l’adesione dell’intera comunità scolastica alla giornata.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/bb
Bruna Baggio
Tel 02 574 627 261
Mail bruna.baggio@istruzione.it