Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Bando di concorso MIUR “Testimoni dei diritti”

Premiata la classe 2^ E dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Calcinato (BS) con il suo progetto “Tra ricordo, memoria e partecipazione: la strage di Piazza Loggia”.

 

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola 11, 20124  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17054
Milano, 3 dicembre 2013

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia

Ai referenti territoriali di Cittadinanza e Costituzione

Ai dirigenti delle scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie
della Lombardia

Oggetto: Il progetto relativo al bando di concorso MIUR “Testimoni dei diritti” dell’ICS Dante Alighieri di Calcinato (BS) è stato selezionato tra le sei migliori proposte a livello nazionale

Si comunica che sui siti internet e intranet del MIUR, http://www.istruzione.it/allegati/avviso291113_bis.pdf , sono state pubblicate le sei migliori proposte di progetto, nell’ambito del Concorso “Testimoni dei diritti” (nota MIUR 0004559, 4 settembre 2013), per ’Anno Scolastico 2013/2014.

Per la Lombardia è stata selezionato il progetto dell’ICS “Dante Alighieri” di Calcinato” (BS), Classe 2^E, dal titolo “Tra ricordo, memoria e partecipazione: la strage di Piazza Loggia”(art.19).

L’Istituto riceverà, nelle prossime settimane, la visita di una delegazione del Senato.

Tutti le scuole partecipanti al Concorso potranno procedere a realizzare il progetto, utilizzando il laboratorio didattico sul sito del Senato. Tra di essi la Commissione MIUR si riserva di individuare un ulteriore gruppo di scuole meritevoli di una menzione speciale, sulla base della realizzazione del progetto portato avanti sul laboratorio didattico.

 

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

 

Fds/sc

Referente: Simona Chinelli
Tel. 02 574 627 322 – mail: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano