Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso nazionale “La mia Europa”

Rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di valorizzare il senso di cittadinanza europea degli allievi, attraverso azioni di partecipazione consapevole.

 

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola 11, 20124  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16877
Milano, 2 dicembre 2013

Ai dirigenti degli Uffici scolastici territoriali

Ai dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado

Oggetto: Concorso nazionale “La mia Europa”, finalizzato alla realizzazione di un marchio/logo per la promozione del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’ Unione Europea

Si rende noto che il MIUR (Prot. 0007634 del 22 Novembre 2013),la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Dipartimento delle Politiche Europee promuovono il Concorso nazionale “La mia Europa”, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di valorizzare il senso di cittadinanza europea degli allievi, attraverso azioni di partecipazione consapevole.

Gli studenti dovranno impegnarsi nella realizzazione di un marchio/logo che dovrà “essere rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che rappresentano i valori della Unione Europea facendo emergere il significato e il valore dell’esserne un giovane cittadino“.

La partecipazione degli allievi, che potrà essere in forma individuale o di gruppo, prevede una fase di documentazione sul tema della cittadinanza europea, utilizzando anche il materiale messo a disposizione dall’Unione europea e pubblicato sul sito www.europa.eu.

Gli elaborati, accompagnati dalla scheda di iscrizione (allegato1), dovranno essere inviati, entro e non oltre il 18 Gennaio 2014 (prorogato), al MIUR, Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione, Ufficio III, Viale Trastevere, 76/A-00153, Roma.

Per la tipologia degli elaborati e informazioni più puntuali si rimanda al Bando allegato (allegato 1).

Vista la rilevanza dell’iniziativa si invitano le SS.LL. a volerne dare la più ampia diffusione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegato

Bando del concorso
Titolo: Bando del concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo16877_13all1.pdf
Dimensione: 2 MB

Fds/sc

Referente: Simona Chinelli
Tel. 02 574 627 322 – mail: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano