Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente – Province di Como, Cremona, Lodi, Mantova, Milano e Sondrio – Scorrimenti graduatorie

Informazioni sulle procedure a livello di Ambito territoriale e di USR Lombardia. Situazione posti nelle tabelle allegate.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VI – Personale della scuola

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16871
Milano, 03  ottobre 2014

A tutti gli interessati

Oggetto: Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente – Province di Como, Cremona, Lodi, Mantova, Milano e Sondrio – Scorrimenti graduatorie

Con nota del 7 agosto 2014, prot. DPIT 7955 è stato assegnato a questo Ufficio Scolastico Regionale un contingente di posti al fine della stipula di contratti a tempo indeterminato per l’a.s. 2014/15.
Considerato che ad oggi non è stato possibile esaurire l’intero contingente, si rende necessario effettuare lo scorrimento delle relative graduatorie. Gli Uffici Scolastici Territoriali delle province di Como, Cremona, Lodi, Mantova, Milano e Sondrio provvederanno pertanto allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento e, allo scopo, renderanno noti i calendari e le modalità di convocazione degli interessati per l’individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratti a tempo indeterminato, sulla base delle tabelle allegate alla presente nota.

Si precisa che l’individuazione comporterà l’accettazione dell’immissione in ruolo nella provincia scelta, con decorrenza giuridica dall’a.s. 2014/15 ed effettiva presa di servizio dall’1 settembre 2015; la nomina, pertanto, non determinerà variazioni sulla situazione lavorativa attualmente in essere.
Questa fase implica esclusivamente la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato, senza alcuna scelta in merito alla sede di titolarità: quest’ultima, infatti, sarà acquisita attraverso le procedure di mobilità attivate per l’a.s. 2015/16. Il personale che per l’a.s. 2014/15 sia in servizio con contratto a tempo determinato per almeno 180 giorni in scuola statale, sulla medesima classe di concorso o su classe di concorso affine, potrà svolgere nello stesso a.s. 2014/15 il periodo di prova e l’anno di formazione.

Questo Ufficio procederà allo scorrimento delle graduatorie concorsuali di cui al D.D.G. 82/2012 secondo modalità che verranno a breve rese note. Lo scorrimento delle graduatorie delle procedure concorsuali bandite nell’anno 1999 sarà gestito dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo per le classi di concorso A545 e A546 e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano per le classi di concorso A018, A021, A060 e A071.
Per quanto riguarda gli scorrimenti delle graduatorie ad esaurimento per le province di Bergamo, Brescia, Lecco, Pavia e Varese verranno fornite a breve ulteriori indicazioni.

Si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni sui siti istituzionali di questo Ufficio Scolastico Regionale e degli Uffici Scolastici territorialmente competenti.

Distinti saluti

 

Il dirigente
Luca Volonté

Allegati

LV/rz
Roberta Zaccuri
tel 02 574 627 278
roberta.zaccuri1@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano