Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente – Province di Como, Cremona, Lodi, Mantova, Milano e Sondrio – Scorrimenti graduatorie
Informazioni sulle procedure a livello di Ambito territoriale e di USR Lombardia. Situazione posti nelle tabelle allegate.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VI – Personale della scuola
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16871
Milano, 03 ottobre 2014
A tutti gli interessati
Oggetto: Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente – Province di Como, Cremona, Lodi, Mantova, Milano e Sondrio – Scorrimenti graduatorie
Con nota del 7 agosto 2014, prot. DPIT 7955 è stato assegnato a questo Ufficio Scolastico Regionale un contingente di posti al fine della stipula di contratti a tempo indeterminato per l’a.s. 2014/15.
Considerato che ad oggi non è stato possibile esaurire l’intero contingente, si rende necessario effettuare lo scorrimento delle relative graduatorie. Gli Uffici Scolastici Territoriali delle province di Como, Cremona, Lodi, Mantova, Milano e Sondrio provvederanno pertanto allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento e, allo scopo, renderanno noti i calendari e le modalità di convocazione degli interessati per l’individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratti a tempo indeterminato, sulla base delle tabelle allegate alla presente nota.
Si precisa che l’individuazione comporterà l’accettazione dell’immissione in ruolo nella provincia scelta, con decorrenza giuridica dall’a.s. 2014/15 ed effettiva presa di servizio dall’1 settembre 2015; la nomina, pertanto, non determinerà variazioni sulla situazione lavorativa attualmente in essere.
Questa fase implica esclusivamente la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato, senza alcuna scelta in merito alla sede di titolarità: quest’ultima, infatti, sarà acquisita attraverso le procedure di mobilità attivate per l’a.s. 2015/16. Il personale che per l’a.s. 2014/15 sia in servizio con contratto a tempo determinato per almeno 180 giorni in scuola statale, sulla medesima classe di concorso o su classe di concorso affine, potrà svolgere nello stesso a.s. 2014/15 il periodo di prova e l’anno di formazione.
Questo Ufficio procederà allo scorrimento delle graduatorie concorsuali di cui al D.D.G. 82/2012 secondo modalità che verranno a breve rese note. Lo scorrimento delle graduatorie delle procedure concorsuali bandite nell’anno 1999 sarà gestito dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo per le classi di concorso A545 e A546 e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano per le classi di concorso A018, A021, A060 e A071.
Per quanto riguarda gli scorrimenti delle graduatorie ad esaurimento per le province di Bergamo, Brescia, Lecco, Pavia e Varese verranno fornite a breve ulteriori indicazioni.
Si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni sui siti istituzionali di questo Ufficio Scolastico Regionale e degli Uffici Scolastici territorialmente competenti.
Distinti saluti
Il dirigente
Luca Volonté
Allegati
- Allegato 1 – Prospetto primaria e infanzia complessivo (pdf, 4 Kb)
- Allegato 2 – Prospetto secondaria I grado (pdf, 7 Kb)
- Allegato 3 – Prospetto secondaria II grado (pdf, 17 Kb)
- Allegato 4 – Prospetto sostegno I e II grado (pdf, 4 Kb)
LV/rz
Roberta Zaccuri
tel 02 574 627 278
roberta.zaccuri1@istruzione.it