Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Bando di concorso Donne per le donne – Diciamo basta!

Le azioni previste dal bando sono volte a sensibilizzare e contrastare ogni forma di sopraffazione e di discriminazione e a promuovere la cultura del rispetto all’interno delle istituzioni scolastiche.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola,  11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16842
Milano, 29 novembre 2013

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici degli istituti di istruzione
secondaria di primo e secondo grado statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: Bando di concorso “Donne per le donne – Diciamo basta!”- Scadenza:15 gennaio 2014

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, indice il VII Concorso Nazionale “Donne per le Donne” rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Il concorso verte sui temi che riguardano la violazione dei diritti e della dignità delle donne e delle bambine per sottolineare quanto sia ancora lontano il rispetto della donna come persona:si propone pertanto una riflessione sui temi dei diritti negati alle donne, da quelli più elementari,  fino al lavoro domestico delle bambine e, in alcune aree del Pianeta, ai matrimoni forzati, rinnegando il diritto fondamentale della libera scelta delle persone.

Le azioni previste dal bando sono volte a sensibilizzare e contrastare ogni forma di sopraffazione e di discriminazione e a promuovere la cultura del rispetto.

  • Iscrizione e termine di presentazione degli elaborati

Gli elaborati devono pervenire all’USR Lombardia – Ufficio IV – via Pola, 11 – 20124 Milano  entro il 15 gennaio 2014 (e non entro il 30 novembre 2013, come indicato nel bando).

Vista la rilevanza dell’iniziativa, si invitano le SS.LL a volerne dare la più ampia diffusione. Si ringrazia per la collaborazione.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegato

Nota Ministeriale
Titolo: Nota Ministeriale (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo16842_13all1.pdf
Dimensione: 2 MB

FdS/ta

Tullia Angino
Tel. 02574627249 – Fax 02574627260
Email: gaetanatullia.angino@istruzione.it;

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano