Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Aggiornamento Anagrafe Regionale dei Presidenti dei Consigli d’Istituto 2013/14

Valorizzare e coinvolgere maggiormente la componente genitori all’interno del sistema scolastico. Dal 1° al 20 dicembre 2013, disponibile on-line, la funzione di aggiornamento dell’anagrafe dei Presidenti dei Consigli di Istituto.

Direzione Generale
Ufficio III – Ordinamenti scolastici
Via Pola, 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16774
Milano, 27 novembre 2013

Ai dirigenti  Ambiti Territoriali della Lombardia

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali e paritarie
della Lombardia di ogni ordine e grado

Ai Referenti Regionali e Provinciali per le Associazioni
Genitori

Ai Presidenti dei Consigli d’Istituto

Oggetto: Aggiornamento Anagrafe Regionale dei Presidenti dei Consigli d’Istituto a.s 2013/14

Con riferimento alla nota prot. 1280 del 11 febbraio 2013 e alla luce delle Linee di indirizzo “Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa”  del 22 novembre 2012 dal MIUR che richiamano la necessità di valorizzare e coinvolgere maggiormente la componente genitori all’interno del sistema scolastico, questo ufficio ravvisa la necessità di aggiornare l’anagrafe dei Presidenti dei Consiglio di Istituto che si era costituita nel corso dell’anno scolastico passato. Tale opportunità, si ricorda, era stata, a suo tempo, segnalata anche dal Fo.R.A.G.S. Lombardia (Forum Regionale Associazioni Genitori della Scuola).

La disponibilità dei dati dei rappresentanti dei genitori permette di avere un contatto diretto al fine di comunicare le novità di loro interesse e le iniziative dell’ufficio.

A tal fine si chiede la Vostra collaborazione per l’aggiornamento e l’integrazione delle informazioni necessarie tramite la compilazione del modulo on-line raggiungibile al seguente indirizzo http://www.formistruzionelombardia.it/organicollegiali. Il modulo prevede, come per la scorsa rilevazione,  come parte obbligatoria l’inserimento dei dati del Presidente del Consiglio d’Istituto e, facoltativamente, i dati dei componenti del C.d.I. Per quanto concerne l’inserimento dei dati dei componenti (facoltativo)  si chiede alle segreterie un ulteriore preziosa collaborazione nell’inserire anche  questi nominativi, in tal modo si  potrà garantire a tutti gli effetti un aggiornamento completo e funzionale dell’Anagrafe.

La compilazione deve essere fatta dal 01 al 20 dicembre 2013. All’accesso ogni scuola troverà già inseriti i dati precedentemente immessi e avrà quindi possibilità di integrare eventuali dati ulteriori o modificati e aggiornare i dati nuovi alla luce dei recenti rinnovi degli organismi collegiali.

Per l’ingresso nell’applicativo seguire le istruzioni presenti nella videata iniziale, per problemi di natura tecnica/informatica legati SOLO all’uso della piattaforma, rivolgersi al referente Mauro Riboni (mauro.riboni@istruzione.it) per ulteriori e altre informazioni rivolgersi al referente regionale del Fo.R.A.G.S. Giusi Scordo. 

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

GB/gs

Giusi Scordo- Tel. 02-574627299
Email: giuseppa.scordo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano