Portale della cooperazione italo-tedesca
Un interessante strumento di informazione e di reperimento di documenti utili a docenti e dirigenti scolastici che intendono promuovere l’insegnamento della lingua tedesca nei propri percorsi curricolari.
Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 292 – Fax 02 574 627 245
E-mail: lingue@istruzione.lombardia.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16738
Milano, 20 ottobre 2010
Ai dirigenti scolastici
delle scuole seondarie di primo e secondo grado
della Lombardia
Oggetto: Portale della cooperazione italo-tedesca. “Il tedesco a scuola. Progetti e collaborazioni fra l’Italia e la Germania”
Si comunica che la Direzione generale Affari Internazionali del MIUR, in collaborazione con il Goethe-Institut di Roma, l’ambasciata della Repubblica federale di Germania ed il Servizio Centrale per le Scuole all’Estero (ZfA), promuove la creazione del portale: “Il tedesco a scuola, Progetti e collaborazioni fra l’Italia e la Germania” che è stato presentato ufficialmente a Roma il 12 ottobre scorso in occasione della Conferenza annuale per Dirigenti scolastici delle scuole italiane che partecipano ai progetti della rete internazionale “PASCH-Partner der Zukunft”.
Il portale si rivolge a tutte le istituzioni scolastiche che già prevedono, o che intendono promuovere, l’insegnamento delle lingua tedesca nei propri percorsi curricolari e costituisce un interessante strumento di informazione e di reperimento di documenti utili per studenti, docenti e dirigenti scolastici in Italia.
Il portale è consultabile all’indirizzo: www.tedesco-scuola.org
La dirigente
Gisella Langè
GL/rs
Per informazioni.
Rita Scifo
tel 02 574627 322
Email lingue@istruzione.lombardia.it