Verso il 150° dell’Unità d’Italia, riflessioni sul Risorgimento
Quattro incontri per i docenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado milanesi e lombardi, per offrire spunti di approfondimento in vista dell’ormai imminente ricorrenza.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16592
Milano, 18 ottobre 2010
Ai dirigenti scolastici
delle scuole secondarie di secondo grado
statali e paritarie della Lombardia
Oggetto: Verso il 150° dell’Unità d’Italia. Riflessioni sul Risorgimento – 4 incontri rivolti agli insegnanti delle Scuole secondarie di secondo grado – Milano, Raccolte Storiche del Comune – Museo del Risorgimento, Via Borgonuovo, 23 – Novembre 2010
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, l’Istituto nazionale per la storia del Movimento di Liberazione in Italia, l’Istituto lombardo di storia contemporanea – in collaborazione con le Raccolte storiche del Comune di Milano e l’Istituto per la storia del Risorgimento-Comitato di Milano – hanno organizzato nel mese di novembre quattro incontri per i docenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado milanesi e lombardi.
Tali incontri, a carattere gratuito, si propongono di offrire spunti di approfondimento in vista dell’ormai imminente ricorrenza del 150° dell’Unità e di aprire un confronto riguardo a ulteriori iniziative didattiche sull’argomento.
In allegato il programma dettagliato e le modalità di partecipazione.
In considerazione della validità della proposta e del rilievo della tematica, si invitano le SS.LL a dare ampia diffusione alla presente comunicazione e a favorire la partecipazione dei docenti al corso.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/ar
Referente Annanaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it