Convegno La scuola che cambia – Una didattica formato tablet
Il convegno, organizzato dalla Fondazione Ikaros in collaborazione con USR Lombardia, mira ad approfondire l’esperienza nell’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare dei tablet PC. Nel corso dell’incontro verranno presentate alcune esperienze attive sul territorio. Appuntamento il 2 marzo a Milano.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1656
Milano, 21 febbraio 2012
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali della Lombardia
Ai dirigenti scolastici degli istituti statali e paritari di ogni ordine e grado della Lombardia
Oggetto: Convegno “La scuola che cambia – Una didattica formato tablet”
La Fondazione IKAROS, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale per la Lombardia e la Regione Lombardia, organizza il convegno “La scuola che cambia – Una didattica formato tablet” che mira ad approfondire l’esperienza nell’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare dei tablet PC. Nel corso dell’incontro verranno presentate alcune esperienze attive sul territorio.
Il convegno si svolgerà il giorno 2 marzo 2012 alle ore 8,45 presso l’Auditorium “Giorgio Gaber” – Palazzo della Regione Lombardia, Piazza Duca D’Aosta, 3 Milano ed è rivolto ai Dirigenti scolastici, docenti e responsabili amministrativi delle scuole di ogni ordine e grado.
In allegato il programma.
Nell’ottica di contribuire ad un miglioramento della qualità dell’attività scolastica, tenuto conto della rilevanza dell’iniziativa, si chiede di agevolare la partecipazione degli interessati.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
Allegato
- Programma del convegno (pdf 1,25 Mb)
MM/dp
Delio Pistolesi
Tel. 02574627258
Email: delio.pistolesi@istruzione.it