Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Acquisizione verbali sopralluoghi squadre tecniche presso gli edifici scolastici

Sollecito trasmissione verbali concernenti la prevenzione di eventuali situazioni di rischio connesse alle vulnerabilità di elementi non strutturali degli edifici scolastici.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1654
Milano, 18 febbraio 2011

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole
ed Istituti di ogni ordine e grado
della Lombardia

Ai Dirigenti degli Uffici Scolatici Territoriali
della Lombardia

Alla Regione Lombardia
D.G. Istruzione, Formazione e Lavoro
Struttura edilizia scolastica
via Cardano 10
20124 MILANO


Oggetto: Nuovo sollecito acquisizione dei verbali delle squadre tecniche, intesa istituzionale del 28.01.2009

Come già richiamato nelle precedenti circolari USPSO prot. n. 17605/U del 12.11.2009 e USPSO prot. 3442/U del 30.03.2010, e MIUR AOODRLO R.U. 18555 del 22/11/2010 dovrebbero essere completatati i sopralluoghi da parte delle squadre tecniche istituite per l’applicazione dell’Intesa Istituzionale del 28.1.2009, pubblicata sulla G.U. n. 33 del 10.2.2009, concernente gli indirizzi diretti a prevenire e fronteggiare eventuali situazioni di rischio connesse alle vulnerabilità di elementi non strutturali degli edifici scolastici.

Con sollecito del MIUR Prot. N. AOODGPER.938 del 4 Febbraio 2011 siamo richiamati ad accelerare la fase di inserimento dei dati

Tanto premesso, si comunica che le funzioni per l’acquisizione dei verbali dei sopralluoghi già svolti dalle squadre tecniche sono state rese disponibili a tutte le scuole della Regione, all’utenza del rispettivo Dirigente Scolastico.

Le predette funzioni devono essere utilizzate accedendo al portale SIDI nella voce “Edilizia Scolastica”.

Si sollecita pertanto  le SS.LL. a voler procedere all’inserimento dei dati delle rilevazioni in vostro possesso nel portale del SIDI.

Si precisa che l’inserimento dei dati nell’anagrafe degli edifici scolastici costituisce presupposto indispensabile per poter concorrere ai vari finanziamenti in materia di edilizia scolastica e di sicurezza nonché per dare modo di monitorare la situazione a livello regionale e nazionale e per dare corso eventualmente ad altre iniziative inerenti il progetto.

Le pagine del SIDI per l’acquisizione di questi dati non sono chiuse.

Abbiamo predisposto delle istruzioni che dovrebbero aiutare le scuole nell’operazione che preghiamo di scaricare e consultare alla pagina http://www.istruzione.lombardia.gov.it/organigramma/uffici/ufficio-4/edilizia-scolastica/. Dalla stessa pagina è possibile consultare il codice edificio se non fosse noto.

Per le scuole che hanno già inserito i dati si prega di controllare che effettivamente tutti i campi obbligatori sono stati compilati e che non ci siano messaggi di errore

Il dirigente
Morena Modenini

MM/fs

Per informazioni: Francesco Stucchi
02 574 627 342
Email: francescomario.stucchi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano