Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Progetto ”Adottiamo una scuola adottiamo la Costituzione”

L’Associazione Nazionale Magistrati in collaborazione con LIBERA promuovono, per l’Anno Scolastico 2013/14, l’iniziativa, rivolta alle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di far conoscere agli studenti la realtà giudiziaria e di diffondere il valore della Legalità.

 

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola 11, 20124  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16494
Milano, 20 novembre 2013

Ai dirigenti degli Uffici scolastici territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti delle scuole primarie e degli istituti
scolastici secondari di primo e secondo grado,
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Progetto ”Adottiamo una scuola adottiamo la Costituzione”

La sezione del distretto di Milano dell’Associazione Nazionale Magistrati (A.N.M.) promuove, per l’Anno Scolastico 2013-2014, l’iniziativa “Adottiamo una scuola adottiamo la Costituzione”, rivolta alle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di far conoscere agli studenti la realtà giudiziaria e di diffondere il valore della Legalità.

Il progetto, condotto in collaborazione con LIBERA (Associazione, nomi e numeri contro le mafie), prevede la realizzazione  di lavori di classe, il risultato di incontri con i magistrati a scuola e nei Tribunali del proprio circondario e azioni di supporto, per tutto l’Anno Scolastico, da parte dei magistrati e di un referente di LIBERA. Per maggiori dettagli si rimanda all’allegato 1.

Si precisa che la sezione di Milano dell’A.N.M. opera nell’ambito del distretto della Corte d’Appello di Milano che comprende le province di Milano, Pavia, Lodi, Monza, Varese, Como, Sondrio, Lecco.

I Dirigenti e gli insegnanti si dovranno rivolgere: per il Tribunale di Milano a Ilio Mannucci (ilio.mannuccipacini@giustizia.it) o Stefania Donadeo (Stefania.donadeo@giustizia.it) ; per i Tribunali di Varese, Como, Busto Arsizio e Lecco ad Arturo Soprano (arturo.soprano@giustizia.it) o a Ciro Cascone (ciro.cascone@giustizia.it) ; per i Tribunali di Lodi, Pavia, Sondrio, Monza ad Adriana Blasco (adriana.blasco@giustizia.it) o a Federico Rolfi (federico.rolfi@giustizia.it).

L’adesione al progetto dovrà essere comunicata dalle scuole all’Associazione Nazionale Magistrati entro il 15 Gennaio 2014.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegato

All. 1 - Lettera di presentazione del progetto
Titolo: All. 1 - Lettera di presentazione del progetto (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo16494_13all1.doc
Dimensione: 26 KB

Fds/sc

Referente: Simona Chinelli
Tel. 02 574 627 322 – mail: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano