Mancata ricezione comunicazioni
La nota chiede la corretta manutenzione della casella mail istituzionale delle scuole per consentire la comuncazione via intranet.
Direzione Generale
Ufficio X – Affari generali
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 1 – Fax 02 568 142 72
E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1643
Milano, 2 febbraio 2010
Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche statali
della Lombardia
Loro sedi
Con riferimento all’oggetto, si ritiene opportuno segnalare che questo Ufficio ha riscontrato, in più occasioni, che le comunicazioni inviate via intranet da: protocollo-lombardia@istruzione.it agli indirizzi istituzionali delle scuole, non riescono a raggiungere tutti i destinatari, poiché le caselle di posta elettronica risultano contenere un numero di messaggi eccedente la potenzialità delle medesime.
Al fine di evitare possibili disfunzionalità a ciò collegate, si chiede cortesemente alle SS.LL. di voler provvedere a che la casella di posta elettronica istituzionale in uso alla scuola sia mantenuta nelle condizioni idonee per poter ricevere le comunicazioni in arrivo, che in caso contrario ritornerebbero all’indirizzo mittente.
Si ringrazia per l’attenzione.
Il dirigente
Marisa Valagussa