Job&Orienta 2013. USR Lombardia partecipa con Classe3.0 la nuova scuola digitale
All’interno dello stand regionale, il 21 novembre alle ore 15.00, verranno premiate le scuole lombarde vincitrici del bando Web Generation. Venerdì 22 novembre alle 11,30 si parlerà dei Poli Tecnico Professionali della Lombardia attraverso l’esperienza di alcune scuole del territorio.
Direzione Generale
Via Pola, 11 – 20124 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16226
Milano, 14 novembre 2013
Ai dirigenti scolastici e ai docenti degli istituti
di secondo grado delle scuole statali e paritarie
della Lombardia
Oggetto: Job&Orienta 2013. XXIII mostra convegno nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro – Fiera di Verona 21/23 novembre 2013
Dal 21 al 23 novembre p.v. si svolgerà a Verona Job&Orienta, la tradizionale rassegna dedicata all’orientamento, che presenta le principali opportunità e innovazioni per i giovani nel mondo della scuola, della formazione, del lavoro e delle professioni.
“ Trovare lavoro a scuola:lavoro ….è ora” è il tema dell’edizione di quest’anno, con l’intento di promuovere l’incontro e il dialogo tra mondo imprenditoriale e mondo formativo, per favorire l’inserimento occupazionale dei ragazzi.
Regione Lombardia partecipa alla manifestazione con un ricco programma di iniziative, allegato alla presente, che vedrà l’intervento dell’Assesore Regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Valentina Aprea e del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Francesco de Sanctis.
L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia partecipa all’interno dello stand regionale il 21/11 alle ore 15.00 con Classe3.0 la nuova scuola digitale per premiare le scuole vincitrici del bando Web Generation: l’ITCG PACLE “Luca Pacioli”di Crema, il Liceo “Camillo Golgi” di Breno(BS),l’IIS “Torriani” di Cremona.
In questa occasione sarà anche presentato lo stato di attuazione del Piano di formazione dei docenti di Generazione Web.
Venerdì 22/11 alle ore 11,30 si parlerà dei Poli Tecnico Professionali della Lombardia attraverso le esperienze dell’ l’ITC “V.EmanueleII”di Bergamo, del’IIS “V. Floriani” di Vimercate(MB), dell’IIS “I. Newton”di Varese.
Di particolare rilevanza è poi il Convegno Trovare lavoro@scuola, organizzato dal MIUR, che si terrà il giorno 21 novembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso l’Auditorium Verdi della Fiera di Verona.
Le scuole interessate a partecipare a Job&Orienta dovranno registrarsi on line al sito:
http://fair.veronafiere.it/joborienta nella sezione” Registrazioni online Visitatori”; dallo stesso sito è possibile scaricare il programma degli eventi previsti.
Si allegano, inoltre,le note ministeriali relative all’intera manifestazione.
Il direttore generale
Francesco de Sanctis