Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Incontro “Web in cattedra” per genitori

Problematiche relative a contatti con malintenzionati in rete, aspetti legali connessi, siti pericolosi, virus e attacchi informatici. Incontro con le famiglie presso l’Aula Magna dell’Istituto Cavalieri di Milano, il 6 aprile 2013, alle 9,30. Iscrizioni on line entro il 25 marzo.

Direzione Generale
Ufficio IX – Comunicazione
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1620
Milano, 19 febbraio 2013

All’Ambito Territoriale
di Milano

Ai dirigenti scolastici delle scuole
della provincia di Milano

Ai rappresentanti dei genitori
e a tutti i genitori degli studenti di Milano e Provincia

Oggetto: Incontro “Web in cattedra” per genitori

Come è noto l’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia, attraverso l’Ufficio IX- Comunicazione, sta promuovendo un percorso relativo all’uso corretto e consapevole del web attraverso il corso “Web in cattedra”. Tale corso, organizzato dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia su proposta del compartimento della Polizia Postale delle Comunicazioni della Lombardia e in collaborazione con Ufficio Minori della Questura, Microsoft, e ONAP (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici) finora è stato indirizzato ai docenti affinché riversassero sugli studenti le competenze acquisite.

Insieme ai partner storici di questo progetto si è ritenuto opportuno estendere queste conoscenze alle famiglie affinché anche i genitori siano messi al corrente delle problematiche relative a contatti  con malintenzionati in rete, aspetti legali connessi, siti pericolosi, virus e attacchi informatici.

A questo proposito, in accordo con Polizia Postale delle Comunicazioni della Lombardia, Ufficio Minori della Questura, Microsoft, e ONAP, si è ritenuto opportuno riunire i genitori degli studenti di Milano e provincia interessati al tema presso l’aula magna dell’Istituto “Cavalieri”, Via Olona 14 Milano (MM S.Agostino) il giorno 6 aprile 2013, alle ore 9,30.

L’incontro, della durata di 3 ore, sarà l’occasione per informare i genitori, secondo la formula collaudata del “Web in cattedra” e confrontarsi.

Per partecipare all’incontro occorre iscriversi online al sito http://old.istruzione.lombardia.it/iscrizioni/webcattedra-gen/ entro il 25 marzo 2013. L’operazione si rende necessaria, oltre che per stabilire un contatto iniziale, anche per cercare di non superare la capienza massima della sala (350 posti).

Alla pagina http://www.istruzione.lombardia.gov.it/temi/formazione/web-in-cattedra/ si trova il materiale didattico-informativo relativo al percorso “Web in cattedra”.

Per qualsiasi informazione riguardante l’iniziativa rivolgersi a Maria Chiara Pardi 02574627234 mariachiara.pardi@istruzione.it  .

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Il dirigente
Silvana Massobrio

SM/cp

Referente: Maria Chiara Pardi
tel. 02 574 627 234 
email mariachiara.pardi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano