Conti Consuntivi delle istituzioni scolastiche dimensionate
Modalità di trasmissione all’Ufficio Scolastico Regionale dei Conti Consuntivi delle istituzioni scolastiche dimensionate a partire dal 1° settembre 2013.
Direzione Generale
Ufficio II – Risorse finanziarie
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16070
Milano, 12 novembre 2013
Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche dimensionate
della Lombardia
Ai revisori dei conti presso le istituzioni scolastiche
della Lombardia
Ai dirigenti degli Uffici scolastici territoriali
della Lombardia
Oggetto: Modalità di trasmissione all’Ufficio Scolastico Regionale dei Conti Consuntivi delle istituzioni scolastiche dimensionate a partire dal 1° settembre 2013
Si comunica alle scuole dimensionate a partire dal 1° settembre 2013, che sul portale http://www.formistruzionelombardia.it/ è stato aperto un nuovo link “scuole statali DIMENSIONATE – consuntivo 2013”.
Pertanto le istituzioni scolastiche interessate al dimensionamento inseriranno sul portale la lettera con la quale il dirigente scolastico comunica l’avvenuta approvazione da parte del consiglio d’istituto/commissario straordinario del conto consuntivo al 31 agosto 2013, fornendo gli estremi della delibera/atto e riportando il codice meccanografico della scuola e il numero dell’ambito revisorile di appartenenza al 31 agosto 2013.
L’accesso al portale avverrà inserendo le credenziali utilizzate fino al 31.08.2013, che resteranno attive.
In particolare, la lettera dovrà essere firmata digitalmente o, in mancanza della firma digitale, dovrà essere scannerizzata e recare la firma del dirigente scolastico.
Resta confermato che l’inserimento dei modelli del conto consuntivo nel portale SIDI sostituisce l’invio cartaceo dello stesso.
Si precisa che dovranno essere utilizzate le credenziali già in possesso della scuola dimensionata, ancorchè cessata, che, dalle informazioni assunte da questo Ufficio, sono ancora in corso di validità.
Si fa presente, infine, che le problematiche tecniche verranno gestite esclusivamente per posta elettronica, pertanto eventuali segnalazioni di problemi e/o richieste di assistenza dovranno essere inviate all’e-mail della referente sotto indicata, per il loro successivo inoltro all’assistenza tecnica.
La presente circolare viene pubblicata sul sito www.istruzione.lombardia.gov.it
Il dirigente
Yuri Coppi
Per informazioni di natura strettamente giuridico/amministrativa:
dott.ssa Nadia Lombardi
e-mail: n.lombardi@istruzione.it
tel. 02/574627237