Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Conti Consuntivi delle istituzioni scolastiche dimensionate

Modalità di trasmissione all’Ufficio Scolastico Regionale dei Conti Consuntivi delle istituzioni scolastiche dimensionate a partire dal 1° settembre 2013.

Direzione Generale
Ufficio II – Risorse finanziarie
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16070
Milano, 12 novembre 2013

Ai dirigenti  delle istituzioni scolastiche dimensionate
della Lombardia

Ai revisori dei conti presso le istituzioni scolastiche
della Lombardia

Ai dirigenti degli Uffici scolastici territoriali
della Lombardia

Oggetto: Modalità di trasmissione all’Ufficio Scolastico Regionale dei Conti Consuntivi delle istituzioni scolastiche dimensionate a partire dal 1° settembre 2013

Si comunica alle scuole dimensionate a partire dal 1° settembre 2013, che sul portale http://www.formistruzionelombardia.it/ è stato aperto un nuovo link “scuole statali DIMENSIONATE – consuntivo 2013”.

Pertanto le istituzioni scolastiche interessate al dimensionamento inseriranno sul portale la lettera con la quale il dirigente scolastico comunica l’avvenuta approvazione da parte del consiglio d’istituto/commissario straordinario del conto consuntivo al 31 agosto 2013, fornendo gli estremi della delibera/atto e riportando il codice meccanografico della scuola e il numero dell’ambito revisorile di appartenenza al 31 agosto 2013.

L’accesso al portale avverrà inserendo le credenziali utilizzate fino al 31.08.2013, che resteranno attive.

In particolare, la lettera dovrà essere firmata digitalmente o, in mancanza della firma digitale, dovrà essere scannerizzata e recare la firma del dirigente scolastico.

Resta  confermato che l’inserimento dei modelli del conto consuntivo nel portale SIDI sostituisce l’invio cartaceo dello stesso.

Si precisa che dovranno essere utilizzate le  credenziali già in possesso della scuola dimensionata, ancorchè cessata, che, dalle informazioni assunte da questo Ufficio, sono ancora in corso di validità.

Si fa presente, infine, che le problematiche tecniche verranno gestite esclusivamente per posta elettronica, pertanto eventuali segnalazioni di problemi e/o richieste di assistenza dovranno essere inviate all’e-mail della referente sotto indicata, per il loro successivo inoltro all’assistenza tecnica.

La presente circolare viene pubblicata sul sito www.istruzione.lombardia.gov.it

Il dirigente
Yuri Coppi

Per informazioni di natura strettamente giuridico/amministrativa:

dott.ssa Nadia Lombardi

e-mail: n.lombardi@istruzione.it

tel. 02/574627237

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano