“Fai un giro in Europa” iniziativa promossa dalla Commissione Europea
La Rappresentanza della Commissione Europea a Milano invita i dirigenti scolastici della Lombardia all’incontro che si terrà il 20 novembre alle 11.00, presso la propria sede a Milano, Corso Magenta 59.
Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15982
Milano, 7 novembre 2013
Ai dirigenti scolastici degli
istituti scolastici della Lombardia
Oggetto: “Fai un giro in Europa” iniziativa promossa dalla Commissione Europea – INVITO
Al fine di promuovere l’iniziativa “Fai un giro in Europa” rivolta alle scuole con l’obiettivo di creare un contatto diretto tra la Commissione europea e gli attori principali del mondo scolastico, la Rappresentanza della Commissione Europea a Milano invita i dirigenti scolastici della Lombardia all’incontro che si terrà il 20 novembre 2013 – ore 11.00 – presso la sede della Rappresentanza della Commissione europea – Sala Blu, Corso Magenta 59, Milano.
La Rappresentanza della Commissione Europea a Milano intende potenziare l’attività di informazione e di sensibilizzazione del mondo scolastico sulle Istituzioni europee e sul loro funzionamento. Nel quadro degli obiettivi strategici di comunicazione della Commissione, la Rappresentanza a Milano della Commissione intende promuovere la partecipazione attiva dei Dirigenti Scolastici tramite incontri, distribuzione di materiale, visite alle Istituzioni a Bruxelles e a Strasburgo, con l’intento di formare studenti e docenti alla dimensione europea della cittadinanza e alle tematiche più attuali trattate dall’Europa, offrendo ulteriori strumenti di analisi.
Per garantire al meglio la riuscita di tale iniziativa, si prega di confermare la presenza e inviando una mail il nome del partecipante e istituzione scolastica rappresentata a comm-rep-mil@ec.europa.eu.
Per maggiori informazioni, si prega di rivolgersi a Annalisa Affer, tel. 02 4675141 – Fax 02 4818543
mail: annalisa.affer@ec.europa.eu
Confidiamo nella consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/mp
Responsabile del procedimento
Mario Pasquariello
02 574627292
lingue@istruzione.lombardia.it