Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

“Fai un giro in Europa” iniziativa promossa dalla Commissione Europea

La Rappresentanza della Commissione Europea a Milano invita i dirigenti scolastici della Lombardia all’incontro che si terrà il 20 novembre alle 11.00, presso la propria sede a Milano, Corso Magenta 59.

 

Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15982
Milano, 7 novembre 2013

Ai dirigenti scolastici degli
istituti scolastici della Lombardia

Oggetto: “Fai un giro in Europa” iniziativa promossa dalla Commissione Europea – INVITO

Al fine di promuovere l’iniziativa “Fai un giro in Europa” rivolta alle scuole con l’obiettivo di creare un contatto diretto tra la Commissione europea e gli attori principali del mondo scolastico, la Rappresentanza della Commissione Europea a Milano invita i dirigenti scolastici della Lombardia all’incontro che si terrà il 20 novembre 2013 – ore 11.00 –  presso la sede della Rappresentanza della Commissione europea – Sala Blu, Corso Magenta 59, Milano.

La Rappresentanza della Commissione Europea a Milano intende potenziare l’attività di informazione e di sensibilizzazione del mondo scolastico sulle Istituzioni europee e sul loro funzionamento. Nel quadro degli obiettivi strategici di  comunicazione della Commissione, la Rappresentanza a Milano della Commissione intende promuovere la partecipazione attiva dei Dirigenti Scolastici tramite incontri, distribuzione di materiale, visite alle Istituzioni a Bruxelles e a Strasburgo, con l’intento di formare studenti e docenti alla dimensione europea della cittadinanza e alle tematiche più attuali trattate dall’Europa, offrendo ulteriori strumenti di analisi.

Per garantire al meglio la riuscita di tale iniziativa, si prega di  confermare la presenza e inviando una mail il nome del partecipante e istituzione scolastica rappresentata a comm-rep-mil@ec.europa.eu

Per maggiori informazioni, si prega di rivolgersi a Annalisa Affer, tel. 02 4675141 – Fax 02 4818543
mail: annalisa.affer@ec.europa.eu

Confidiamo nella consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Il dirigente
Luca Volonté 

Allegato

Invito
Titolo: Invito (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo15982_13all1.pdf
Dimensione: 173 KB

LV/mp

Responsabile del procedimento
Mario Pasquariello
02 574627292
lingue@istruzione.lombardia.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano