Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Orchestra Giovanile della Lombardia, anno scolastico 2013/14

Anche per il 2013/2014 questo ufficio intende promuovere, in collaborazione con la Civica Scuola di Musica di Milano, un progetto mirante a sviluppare le compagini formatesi nell’ambito dell’Orchestra Giovanile della Lombardia

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15934
Milano, 6 novembre 2012

Ai dirigenti scolastici
delle scuole secondarie di I e II grado
della Lombardia

Oggetto: Orchestra Giovanile della Lombardia – A.S. 2013/14

Anche per l’a.s. 2013/14 questo ufficio intende promuovere, in collaborazione con la Civica Scuola di Musica di Milano, un progetto mirante a sviluppare le compagini formatesi nell’ambito dell’Orchestra Giovanile della Lombardia, nonché a supportare la creazione e/o lo sviluppo di ensemble a livello provinciale al fine di valorizzare le eccellenze e le buone pratiche presenti nelle diverse realtà.

A tal fine sono conferiti i seguenti incarichi di collaborazione:

  • Referente per l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia: dott. Luca Volonté
  • Coordinatore del progetto e delle relazioni tra gli Istituti: prof. Ciro Fiorentino

A seguito delle prove di ammissione sarà individuato, tra i docenti degli alunni risultati idonei per la partecipazione all’attività dell’orchestra, un gruppo di supporto in veste di responsabile di sezione (uno per ogni strumento o area strumentale).

Si segnala alle scuole che parteciperanno al progetto che le relative attività dovranno essere inserite nel piano delle attività didattiche dei relativi istituti, così da poter risultare coperte dall’assicurazione scolastica. Si precisa, inoltre, che l’utilizzo dei materiali forniti da Milano Civica Scuola di Musica per attività parallele o differenti al progetto è consentito, ma necessità di preventiva richiesta scritta al Coordinatore di progetto, al fine di poter garantire agli autori la proprietà intellettuale dei materiali musicali forniti.

Gli incaricati seguiranno le attività dell’Orchestra Giovanile della Lombardia nei ruoli e per le competenze definite nell’apposita Intesa firmata tra l’USR della Lombardia e la Fondazione Milano, depositata agli atti di questo Ufficio. Gli incarichi daranno luogo ai trattamenti di servizio previsti dal medesimo progetto, senza oneri aggiuntivi a carico dell’amministrazione.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegato

Modulo adesione
Titolo: Modulo adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo15934_13all1.pdf
Dimensione: 2 MB

LV/rz

Informazioni:: Roberta Zaccuri
02 574 627 278 – roberta.zaccuri@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano