Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso nazionale “Tutti pazzi per la chimica!”

Il concorso, rivolto a insegnanti e studenti di scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie, intende favorire la crescita della cultura scientifica degli studenti.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15922
Milano, 6 ottobre 2010

Ai dirigenti degli Ufficii Scolastici Territoriali

Ai dirigenti scolastici

Ai referenti per la cultura scientifica
istituti scolastici di istruzione secondaria di primo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Concorso nazionale “TUTTI PAZZI PER LA CHIMICA!” – scadenza della pre-iscrizione  30 novembre 2010

Il 2011 è stato proclamato Anno Internazionale della Chimica e in tale occasione il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Federchimica – la Federazione nazionale dell’industria chimica – e SCI – Società italiana di chimica – bandiscono il Concorso nazionale “Tutti pazzi per la chimica!” con l’obiettivo di aumentare la conoscenza della chimica nel contesto scolastico e migliorarne, più in generale, la percezione tra i giovani.

Il Concorso, rivolto a insegnanti e studenti di scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie, intende favorire la crescita della cultura scientifica degli studenti tramite la sinergia tra approccio creativo e scientifico e si propone di incoraggiare l’interesse per la scienza in generale al fine di incentivarne una visione positiva e stimolare tra i più giovani le vocazioni agli studi scientifici.

In considerazione del valore dell’iniziativa le SS.LL. sono pregate di assicurare la più ampia e tempestiva diffusione presso tutti i docenti di area scientifica del bando di concorso allegato, che è già consultabile, insieme a tutti i materiali necessari all’iscrizione al concorso, all’indirizzo: www.chimica2011.it

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegati

Bando del concorso “Tutti pazzi per la chimica!” con scheda di adesione
Titolo: Bando del concorso “Tutti pazzi per la chimica!” con scheda di adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo15922_10all1.pdf
Dimensione: 572 KB

MM/bb

Referente: Bruna Baggio
Tel 02 574627261 Mail bruna.baggio@istruzione.i

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano