Progetto sperimentale di formazione economica e finanziaria di Banca d’Italia
Il secondo modulo formativo verterà sul “Sistema bancario e Finanziario” e si terrà in data 11 Febbraio alle 15,00 presso la Sede di Milano, Via Cordusio 5.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 154
Milano, 9 gennaio 2014
Ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado
Ai dirigenti degli UST
Ai Referenti dell’Educazione Finanziaria degli UST
Oggetto: Progetto sperimentale di formazione economica e finanziaria di Banca d’Italia per le scuole – anno scolastico 2013/2014 – Incontro di formazione ai docenti – 11 febbraio 2014
Anche per l’anno scolastico 2013/2014, Banca d’Italia, grazie al Memorandum d’Intesa firmato con il MIUR, ha avviato la sesta edizione di sperimentazione del progetto di formazione economico-finanziaria nelle scuole italiane.
Lo scorso 5 dicembre si è già tenuto il primo modulo sulla moneta elettronica e gli strumenti di pagamento alternativi al contante.
Il secondo modulo formativo verterà sul “Sistema bancario e Finanziario” e si terrà l’11 Febbraio 2014 alle h.15,00 presso la Sede di Milano di Via Cordusio 5.
Esperti di Banca d’Italia cureranno gli incontri formativi destinati ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado coinvolte, che, a loro volta, provvederanno alla formazione delle classi sulla base dei materiali distribuiti.
Le iscrizioni al modulo si ricevono on line all’indirizzo http://www.requs.it/iscrizioni1_04.asp?evento=70
Data l’importanza del tema, si confida nella consueta collaborazione e si coglie l’occasione per porgere i migliori saluti.
Il direttore generale
Francesco de Sanctis
FdS/mrc
Referente: Maria Rosaria Capuano
02 574627259 – poloqualita@requs.it