Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Monitoraggio delle Attività e degli Impianti Sportivi Scolastici. Proroga scadenza

In considerazione delle numerose richieste avanzate dalle scuole, il termine per l’inserimento dei dati nella piattaforma MAISS-Lombardia è stato prorogato al 15 novembre 2013.

Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15437
Milano, 24 ottobre 2013

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado della Lombardia

Ai sindaci dei Comuni della Lombardia

E p.c.        
Ai dirigenti A.T. dell’Ufficio Scolastico Regionale
per la Lombardia

Ai coordinatori di Educazione Fisica Ambiti Territoriali
della Lombardia

Al dirigente scolastico dell’Ipsia di Cernusco sul Naviglio (MI)
dott. Ernesto Madeo

Al coordinatore del progetto MAISS
Prof. Sergio Marra

Oggetto: Proroga al 15 novembre 2013 per l’inserimento dati nel sistema MAISS per il Monitoraggio delle  Attività e degli Impianti Sportivi Scolastici – Situazione Istituti con codice meccanografico variato nell’a.s. 2013/2014

Il termine per l’inserimento dei dati nella piattaforma  MAISS (Monitoraggio delle  Attività e degli Impianti Sportivi Scolastici della Lombardia  www.maiss-usr-regione-lombardia.it) è stato prorogato al 15 novembre 2013  in considerazione delle numerose richieste avanzate dalle scuole.

Per tutti gli istituti che hanno variato per l’a.s. 2013-2014 il proprio codice meccanografico o sono stati interessati dal dimensionamento, e che non vengono riconosciuti da MAISS come sedi di direttivo per l’a.s. 2012-2013,  si procederà successivamente a questa prima fase  e  nei termini che saranno oggetto di apposita comunicazione che verrà pubblicata dopo il 15 novembre 2013.  

Gli Istituti, che pur essendo stati interessati dal dimensionamento di settembre, ma che nell’anno scolastico 2012-2013 erano già sede di direttivo  e con il vecchio codice meccanografico ancora attivo, provvederanno ad inserire i dati relativi ai plessi da loro gestiti nell’anno scolastico di riferimento,  anche se attualmente posti sotto nuove direzioni.

I Comuni, già precedentemente informati dall’ANCI, forniranno assistenza, agli istituti che lo richiederanno, al fine di reperire alcuni dati relativi alle caratteristiche degli impianti  da loro gestiti, come, per esempio, le dimensioni e la possibilità di sezionare l’impianto di riscaldamento.

Si ricorda di provvedere a individuare un referente i cui dati e recapiti dovranno essere inseriti a sistema e che le modalità di accesso e uso di MAISS sono riportate nella Guida Utente della sezione ASSISTENZA.  In tale sezione saranno reperibili tutte le informazioni relative alle attività di supporto previste per l’utilizzo di MAISS. Si invitano le Direzioni Scolastiche a consultare questa guida prima di procedere, poiché alcuni campi non sono di immediata comprensione e alcune sezioni richiedono una preventiva raccolta di informazioni. Si ringrazia per la collaborazione.

Il dirigente
Marco Bussetti

MB/gc

Coordinamento Attività motorie e sportive
Giuliana Cassani
tel. 02 574 627 265
email giulianamaria.cassani@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano