Viva la carta! – Materiale didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado a cura di Assocarta
Progetto per promuovere la diffusione nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di un’informazione corretta e completa sulla sostenibilità ambientale della carta e dell’industria cartaria.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1540
Milano, 14 febbraio 2013
Ai dirigenti scolastici degli istituti
primari e secondari di primo grado
della Lombardia
Oggetto: Viva la carta! – materiale didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado a cura di Assocarta
Si segnala che Assocarta ha realizzato il nuovo kit scuola “Viva la carta!” per promuovere la diffusione nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di un’informazione corretta e completa sulla sostenibilità ambientale della carta e dell’industria cartaria.
Il nuovo progetto, realizzato in collaborazione con la Vannini Editrice, e il contributo di Two Sides (l’iniziativa della filiera cartaria per la promozione della sostenibilità della comunicazione su carta) – e Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e riciclo di carta e cartone), consiste in una scatola da gioco “ludico – didattica” sul mondo della carta che spiega il processo di fabbricazione, la storia, il ciclo di vita e gli usi della carta, lo sviluppo sostenibile e l’impatto ambientale dell’industria cartaria.
Il kit didattico sarà distribuito gratuitamente da Assocarta a tutte le scuole che ne faranno richiesta attraverso la compilazione dell’apposito modulo allegato o scaricabile dal sito internet www.assocarta.it. (nella sezione scuola e formazione – Assocarta per la scuola).
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/bb
Bruna Baggio
02 574 627 261
bruna.baggio@istruzione.it