Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Rete Nazionale delle Scuole Associate U.N.E.S.C.O.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura fornisce indicazioni alle scuole che vogliano integrare le proprie attività curricolari con programmi e progetti educativi a vocazione internazionale.

 

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15152
Milano, 16 ottobre 2013

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici degli istituti
secondari di primo e secondo grado
della Lombardia

Oggetto: U.N.E.S.C.O ( Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura): Rete Nazionale delle Scuole Associate a.s. 2013/14

Si rende noto che il MIUR, con la circolare Prot 9555, del 26 settembre 2013 (allegato 1), intende fornire alle Istituzioni Scolastiche interessate le indicazioni per aderire alla Rete Nazionale U.N.E.S.C.O. Italia.

Gli Istituti ammessi alla Rete dovranno integrare le proprie attività curricolari con programmi  e progetti educativi a vocazione internazionale, in ordine alle principali tematiche U.N.E.S.C.O. (la tutela dei Diritti Umani e della diversità culturale; l’educazione allo sviluppo sostenibile e alla realizzazione degli Obiettivi del Millennio (Millennium Goals); l’educazione interculturale; l’educazione alla pace e alla cittadinanza; l’educazione al turismo culturale; la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e linguistico, materiale e immateriale).

Le scuole interessate ad associarsi alla Rete dovranno compilare l’allegato modulo di richiesta (allegato 1) e trasmetterlo entro il 15 Novembre 2013 sia alla Commissione Nazionale Italiana per l’U.N.E.S.C.O. Ufficio Coordinamento Scuole Associate (antonella.cassisi@esteri.it), che alla  Direzione Generale per gli Affari internazionali- Ufficio VI del MIUR (rita.renda@istruzione.it).

Si invitano le SS.LL. a volerne dare la più ampia diffusione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegati

Nota Ministeriale
Titolo: Nota Ministeriale (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo15152_13all1.pdf
Dimensione: 124 KB
Modulo di adesione
Titolo: Modulo di adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: unesco-mod.doc
Dimensione: 60 KB

FdS/sc

Referente: Simona Chinelli
Tel. 02 574 627 322 – mail: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano