Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Corso on line per potenziare le competenze digitali

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli insegnanti dell’area matematico-scientifico-tecnologica della scuola secondaria di II grado. Tenuto da docenti universitari su tematiche afferenti ai contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica (OII). Iscrizioni on line entro il 26 ottobre.

 

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15058
Milano, 15 ottobre 2013

Ai dirigenti scolastici delle scuole
statali secondarie di II grado
della Lombardia

Ai docenti di area matematico-scientifico-tecnologica
delle scuole statali secondarie di II grado della Lombardia

E p.c.
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali della Lombardia

Oggetto: Corso on line per potenziare le competenze digitali

La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia scolastica organizza, con il supporto scientifico del Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica e di AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), un corso per la formazione di docenti dell’area matematico–scientifico-tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche legate alla “Computer Science”.

Il corso, omologato a 25 ore di formazione in presenza, sarà erogato su piattaforma e-learning e sarà tenuto da docenti universitari su tematiche afferenti ai contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica (OII). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli insegnanti dell’area matematico-scientifico-tecnologica della scuola secondaria di II grado; le iscrizioni avverranno compilando un form on line reperibile all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/1jtqBx3OlAVXoWkhJGmYDyHwVSwvBpTpMb7FzcvFkmvQ/viewform.

Al Corso saranno ammessi fino a un massimo di 150 insegnanti secondo l’ordine di iscrizione, la distribuzione territoriale e la tipologia di Istituto. Il termine di iscrizione è fissato al 26 ottobre 2013.

Al fine di consentire a tutti gli interessati la partecipazione alle iniziative di cui all’oggetto si allega la nota MIUR che presenta l’iniziativa e il bando di partecipazione con preghiera di darne la massima diffusione.

Distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegati

Bando per l’iscrizione al Corso
Titolo: Bando per l’iscrizione al Corso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo15058_13all1.doc
Dimensione: 119 KB
Nota Ministeriale
Titolo: Nota Ministeriale (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo15058_13all2.pdf
Dimensione: 445 KB

LV/es

Emilia Salucci emiliagiovanna.salucci@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano