Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Pubblicato il Piano regionale di Orientamento 2012/13

Il piano si articola in più azioni correlate e realizzate a livello provinciale e territoriale. E’ rivolto ai dirigenti scolastici, ai referenti di istituto per l’orientamento e ai docenti della terza della secondarie di primo grado e ai dirigenti scolastici, ai referenti di istituto per l’orientamento e ai docenti delle scuole di secondo grado.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15029
Milano, 5 dicembre 2012

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali

Ai referenti provinciali per l’orientamento

Ai dirigenti  scolastici degli istituti secondari
di primo e secondo grado statali e paritari della Lombardia

Ai referenti di istituto per l’orientamento

Oggetto: Piano regionale di Orientamento per l’anno scolastico 2012/13

Si comunica che è stato predisposto, a cura dell’ Ufficio IV, il Piano regionale di Orientamento per l’anno scolastico 2012-2013 che si articola in più azioni tra loro strettamente correlate e realizzate a livello provinciale e territoriale,  rivolte ai Dirigenti scolastici, ai referenti di istituto per l’orientamento e ai docenti di classe 3^ della scuola secondaria di primo grado e ai Dirigenti scolastici, ai referenti di istituto per l’orientamento e ai docenti delle scuole di secondo grado.

L’orientamento è ritenuto una delle priorità dell’Ufficio Scolastico Regionale che, come negli scorsi anni, realizzerà azioni di coordinamento e monitoraggio dell’efficacia dei progetti di orientamento che ciascuna scuola – o rete di scuole – realizzerà, sulla base di indicatori definiti a livello regionale e presentati negli incontri di formazione pianificati.

In considerazione della complessità delle azioni programmate, si invitano le SS.LL a consultare il sito dell’USRL per prendere visione di ulteriori comunicazioni e il sito del proprio Ufficio Scolastico Territoriale per i dettagli organizzativi che saranno definiti a cura dei referenti provinciali per l’orientamento.

Sottolineando l’importanza che il tema dell’orientamento riveste per il successo scolastico e formativo di tutti gli studenti, si invitano i dirigenti scolastici e i docenti a partecipare attivamente alle azioni programmate.

 

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Piano regionale orientamento 2012/2013
Titolo: Piano regionale orientamento 2012/2013 (0 click)
Etichetta:
Filename: prtolo15029_12piano-or1213.pdf
Dimensione: 262 KB

MM/ls

Referente: Laura Stampini
02 574 627 342 – laura.stampini@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano