Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Bando di concorso “I giovani ricordano la Shoah”

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, bandisce per l’anno scolastico 2010/2011 la IX edizione del concorso “I giovani ricordano la Shoah”

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 14695
Milano, 9 settembre 2010

Ai dirigenti scolastici delle
scuole del primo e del secondo ciclo
di istruzione statali e paritarie
della Lombardia

Oggetto: Bando di concorso “I giovani ricordano la Shoah”- Anno Scolastico 2010/2011

Il Parlamento Italiano, con la legge n. 211 del 2000, ha istituito il “Giorno della Memoria” della Shoah fissandone  la celebrazione il 27 gennaio. Nell’ambito delle iniziative che saranno realizzate nel nostro Paese, Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, bandisce per l’anno scolastico 2010/2011 la IX edizione del concorso “I giovani ricordano la Shoah” rivolto a tutti gli allievi del primo e secondo ciclo di istruzione, al fine di promuovere studi e approfondimenti, da parte dei giovani, sul tragico evento che ha segnato la storia europea del ‘900.

Il Bando di concorso e la scheda da compilare da parte delle scuole per partecipare al concorso sono consultabili e scaricabili sul sito M.I.U.R. all’indirizzo http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot2391_10

Tenuto conto delle finalità e dell’importanza dell’iniziativa, le SS.LL. sono pregate di dare alla stessa la più ampia diffusione tra le scuole di rispettiva competenza, sensibilizzandole a promuovere, nell’ambito dei percorsi didattici e dell’offerta formativa, occasioni e momenti di riflessione, di confronto e dibattito sul tema.

Il dirigente
Morena Modenini

MM/ar

Referente Annanaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano