Seminario di studio per docenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado
Seminario di studio dal titolo: Educazione linguistica inclusiva, metodi e pratiche per sviluppare le abilità di uso della lingua in tutti gli studenti, svantaggiati e no e in tutte le discipline
Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 14529
Milano, 2 ottobre 2013
Ai dirigenti scolastici
Ai docenti degli istituti scolastici
di ogni ordine e grado della Lombardia
Oggetto: Seminario di studio per docenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado
Si informa che la Società di Linguistica Italiana (S.L.I. ) e GISCEL Lombardia organizzano un seminario di studio rivolto ai docenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado dal titolo Educazione linguistica inclusiva, Metodi e Pratiche per sviluppare le abilità di uso della lingua in tutti gli studenti, svantaggiati e no e in tutte le discipline. Completamente dedicato alle attività laboratoriali che porteranno in primo piano pratiche, strategie e le procedure, il seminario avrà luogo il 17 e il 24 ottobre 2013 dalle ore 15-18 presso l’ Aula magna dell’Istituto Comprensivo “A. Stoppani”, Via Monteverdi 6 – Milano, secondo il programma allegato (all. 1).
E’ possibile iscriversi entro il 15 ottobre 2013, inviando la scheda allegata (all. 2) alla segreteria organizzativa Giscel mluisazambelli@gmail.com, con indicazione dei laboratori che si intendono seguire.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/mp
Responsabile del procedimento
Mario Pasquariello
02 574 627 292
lingue@istruzione.lombardia.it