Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Nuovo bando di concorso della Fondazione Amiotti Dal Sogno al Progetto

Concorso riservato agli istituti comprensivi. Previsti 50 premi per 50 sogni degli studenti e 5 premi finali per 5 progetti di sogni avviati a realizzazione.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 14304
Milano, 25 settembre 2013

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali della Lombardia

Agli istituti comprensivi statali della Lombardia

Oggetto: Nuovo bando di concorso della Fondazione Amiotti “Dal Sogno al Progetto”.

Si comunica che la Fondazione Enrica Amiotti, in collaborazione con il Project Management Institute e con la Fondazione ISMU-iniziative e studi per la Multietnicità, bandisce un nuovo concorso per insegnanti degli Istituti comprensivi statali, dal titolo: “Dal sogno al progetto”.

Gli allievi e gli insegnanti saranno coinvolti in un processo di “ideazione e realizzazione di progetti ambiziosi di classe che possono ottenere dei risultati concreti ed entusiasmanti a partire da “sogni” generati dagli alunni e condivisi nella classe e con gli insegnanti”.

I sogni possono riguardare diversi ambiti: dalla realizzazione delle pari opportunità di genere al miglioramento delle condizioni socio-economiche e artistico-culturali del proprio territorio, sino alla realizzazione di progetti con una impronta internazionale, realizzati anche in Rete tra scuole italiane e straniere.

Per una declinazione più puntuale degli ambiti progettuali, delle modalità e dei tempi di presentazione dei lavori da realizzare si rimanda al bando del concorso, scaricabile dal sito http://www.fondazioneamiotti.org.

Sono previsti 50 premi per 50 sogni dei bambini degli istituti comprensivi e 5 premi finali per 5 progetti di sogni avviati a realizzazione per un totale di Euro 30.000.

Si invitano le SS.LL. a dare la più ampia diffusione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Referente
Simona Chinelli
02 574 627 322 – simona.chinelli@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano