Concorso nazionale Green Technologies Award. Energia nuova per le scuole
Il concorso, indetto da Schneider Electric e MIUR, è riservato agli studenti delle classi quarte e quinte delle secondarie di secondo grado.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 14302
Milano, 25 settembre 2013
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali della Lombardia
Ai dirigenti degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado
Ai docenti del settore elettrico, elettronico, informatico, meccanico, energetico, telecomunicazioni
Oggetto: Concorso nazionale “Green Technologies Award. Energia nuova per le scuole”
Si rende noto che Schneider Electric e il MIUR hanno indetto il 4^ Concorso Nazionale “Green Technologies Award. Energia nuova per le Scuole” per il miglior progetto sull’Efficienza Energetica e l’utilizzo di Energie rinnovabili.
Il concorso, attività contemplata nel protocollo di intesa con il MIUR, è riservato agli studenti delle classi quarte e quinte dell’Anno Scolastico 2013-2014 degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado ed ha la finalità di sensibilizzare il Sistema Educativo sull’importanza delle tematiche inerenti l’Efficienza Energetica e l’utilizzo di Energie Rinnovabili.
Gli studenti potranno realizzare dei progetti relativi alle seguenti aree tematiche:
- “Green Technologies Scuola”, ovvero soluzioni per l’Efficienza Energetica e/o l’Energia Rinnovabile applicabili ad impianti tecnologici in ambito scolastico.
- “Green Technologies in altri settori”, ovvero soluzioni per l’Efficienza Energetica e/o l’Energia Rinnovabile applicabili ad impianti tecnologici nell’industria, nell’agricoltura e nel terziario.
I migliori progetti verranno premiati con un assegno rispettivamente di 5.000, 4.000 e 3.000 euro e gli Istituti di riferimento riceveranno materiale Schneider Electric per il potenziamento dei laboratori.
Per maggiori informazioni consultare la pagina web dedicata al concorso presente sul sito internet www.schneider-electric oppure fare riferimento al regolamento completo e alla scheda di iscrizione allegati.
Si invitano le SS.LL. a volerne dare la più ampia diffusione.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il direttore generale
Francesco de Sanctis
Simona Chinelli
02 574 627 322 – simona.chinelli@istruzione.it