Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Terza edizione del concorso Una metafora per la ricerca

Il concorso, promosso dal MIUR, è rivolto agli studenti delle secondarie di secondo grado e intende favorire la riflessione degli studenti sulla scienza e sulla ricerca oncologica. Presentazione dei materiali entro l’11 gennaio 2013.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 14273
Milano, 16 novembre 2012

Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di secondo grado

Ai docenti referenti per la cultura scientifica e per la promozione della salute

Oggetto: Terza edizione del concorso “Una metafora per la ricerca”  – scadenza 11.1.2013

Nell’ambito delle iniziative realizzate a seguito del protocollo MIUR – AIRC, la Direzione generale per lo studente del MIUR promuove la terza edizione del concorso “Una metafora per la ricerca”.

Il Concorso, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, e intende favorire la riflessione degli studenti sulla scienza e sulla ricerca oncologica, l’importanza della ricerca sul cancro nella società contemporanea e approfondire la ricaduta sociale delle scoperte in campo oncologico.

Facendo riferimento ai vari aspetti della ricerca sul cancro (per esempio la creatività e la passione degli scienziati per la scienza, la curiosità della scoperta, l’importanza della prevenzione, le sfide della ricerca, l’impatto delle scoperte sulla società) agli studenti viene proposto di creare una metafora coinvolgente ed originale per esprimere che cosa sia per loro la ricerca sul cancro.

Il bando di concorso e le modalità di partecipazione sono reperibili sul sito: http://www.scuola.airc.it/concorso.asp

La scadenza della presentazione dei materiali degli studenti è fissata per il giorno 11.1.2013, con le modalità descritte nel bando

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

MM/bb

Referente Bruna Baggio
02 574627261
bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano