Incontri dedicati alle certificazioni DELF scolaire in Lombardia
Rivolti ai docenti di lingua francese, con l’obiettivo di fornire esempi di approccio metodologico e attività didattiche finalizzate alla preparazione dei giovani candidati alle prove del Delf scolaire.
Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 14188
Milano, 13 novembre 2012
Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di secondo grado
Ai docenti di lingua francese
Oggetto: Incontri dedicati alle certificazioni del DELF scolaire in Lombardia
L’Institut français Milano (ex Centre culturel français de Milan) è lieto di invitare i docenti di lingua francese agli incontri dedicati alle certificazioni del DELF scolaire in Lombardia, organizzati in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia dal 19 al 23 novembre 2012 a Brescia, Pavia, Bergamo, Varese e Milano, come da programma allegato (All. 1).
L’obiettivo di tali ateliers pedagogici è fornire agli insegnanti qualche esempi di approccio metodologico e di attività didattiche finalizzate alla preparazione dei giovani candidati alle prove del Delf scolaire.
Per poter partecipare agli incontri, si prega di procedere all’iscrizione online dal link indicato nell’allegato entro il 16 novembre 2012.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Luca Volonté
/mp
Responsabile del procedimento:
Mario Pasquariello – tel 02 574 627 292
e mail lingue@istruzione.lombardia.it