Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Progetto a sostegno dei Licei Scientifici Opzione Scienze Applicate

Attuazione delle Indicazioni Nazionali relative agli insegnamenti della Fisica, delle Scienze Naturali e della Matematica. Coinvolgimento iniziale di un gruppo scuole con funzione di Poli territoriali.

Direzione Generale
Via Pola, 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 14162
Milano, 23 settembre 2013

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali
della Lombardia di ogni ordine e grado

Ai coordinatori educativi delle scuole paritarie
della Lombardia di ogni ordine e grado

Ai docenti di area scientifica

Oggetto: Progetto a sostegno dei Licei Scientifici Opzione Scienze Applicate – Poli territoriali della Lombardia

La Direzione Generale per gli Ordinamenti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Università di Roma Tre, ha avviato un progetto a sostegno dei Licei Scientifici opzione Scienze Applicate (LS-OSA) per l’attuazione delle Indicazioni Nazionali relative agli insegnamenti della Fisica, delle Scienze  Naturali e della Matematica.

Il progetto – si veda la nota dell’Ufficio prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7918 del 22 giugno 2013 (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo7918_13/ )  – è focalizzato sul secondo biennio e quinto anno dei LS-OSA  e l’organizzazione operativa prevede il coinvolgimento iniziale di un gruppo scuole, selezionate sul territorio nazionale, con funzione di “Poli territoriali”.

Primo momento d’incontro e di avvio dell’attività dei Poli territoriali è stato il seminario residenziale svoltosi a Roma all’inizio di settembre, a cui sono stati invitati i dirigenti scolastici e i docenti referenti delle scuole polo.  Inoltre, a breve sarà predisposta una piattaforma per la diffusione delle esperienze, della documentazione e dei materiali che prevederà anche una sezione pubblica, oltre all’accesso riservato alle scuole polo.

Al momento i dati del monitoraggio effettuato sugli Istituti che hanno attivato l’opzione Scienze Applicate e l’elenco dei Poli territoriali  sono reperibili sul sito del MIUR, allegati alla nota della D.G. Ordinamenti prot. n.3965 del 15 luglio 2013.

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

Allegato

Poli territoriali della Lombardia
Titolo: Poli territoriali della Lombardia (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo14162_13all1.doc
Dimensione: 22 KB

GB/ep

Per informazioni: Anna Negri
tel 02 574 627 319
e mail: anna.negri@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano