Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative – MES

Le domande di iscrizione al master, frutto di un protocollo di intesa dell’USR Lombardia, dovranno pervenire al MIP, Politecnico di Milano, entro il 15 dicembre 2012.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13714
Milano, 26 ottobre 2012

Ai dirigenti scolastici

Ai docenti

Istituti scolastici di ogni ordine e grado,
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative – MES

Si segnala alle SS.LL. l’opportunità di prendere parte al percorso formativo in oggetto che vede, quest’anno, la sua terza edizione.

Il Master è progettato, sviluppato e condotto in collaborazione con il MIP – Scuola di Management del Politecnico di Milano – e con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il Master si propone di sviluppare le competenze professionali funzionali al ruolo strategico e innovativo del dirigente scolastico, con riferimento al contesto odierno e alle sue possibili evoluzioni e si configura come un percorso di sviluppo di competenze e di accompagnamento per l’elaborazione di un progetto di innovazione.

L’iniziativa si indirizza pertanto a sostenere e consolidare conoscenze e competenze di tipo progettuale, relazionale, organizzativo e tecnologico utili a promuovere una cultura organizzativa realmente innovativa all’interno dei sistemi scolastici.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire al MIP, Politecnico di Milano, Via Raffaele Lambruschini 4C – Building 26/A, 20156 Milano entro il 15 dicembre 2012 con la dicitura: “MASTER MES 3a edizione”, ed essere anticipate via mail o via fax a Cristina Bevilacqua, fax 02 2399 2867, e-mail a sum@mip.polimi.it.

Si sottolinea che, al fine di garantire l’elevata qualità dell’offerta formativa, i partecipanti, in numero programmato non inferiore a trenta, saranno selezionati da un’apposita Commissione.

Altre informazioni sulle modalità di partecipazione, sui criteri di selezione e sull’eventuale riconoscimento di crediti formativi sono reperibili all’indirizzo web: www.mip.polimi.it/sum.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente Uff. VI
Luca Volonté

Il dirigente Uff. VII
Mario Maviglia

 

Allegato

Brochure
Titolo: Brochure (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo13714_12all.pdf
Dimensione: 203 KB

LV/es Emilia Salucci mail emiliagiovanna.salucci@istruzione.it

MM/gs Giuseppa Scordo mail giuseppa.scordo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano