Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Book City Milano – Tre giorni dedicati al libro,16-18 Novembre 2012

Con questo progetto si vuole mettere al centro di una serie di eventi diffusi a Milano il libro, la lettura e i lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13628
Milano, 24 ottobre 2012

Ai dirigenti scolastici degli istituti di ogni ordine e grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: BOOK CITY MILANO- Tre giorni dedicati al libro – Milano – 16-17-18 Novembre 2012

BOOK CITY MILANO è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), che hanno chiamato a raccolta gli editori italiani per realizzare un evento condiviso tra tutti i protagonisti del sistema editoriale e ottenuta la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Con questo progetto si vuole mettere al centro di una serie di eventi diffusi a Milano il libro, la lettura e i lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura. Il progetto prevede la realizzazione annuale di un’iniziativa diffusa sul territorio urbano, che si articolerà in una manifestazione di tre giorni durante i quali verranno promossi incontri con gli autori, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari, considerando la lettura come evento anche collettivo.

Per ulteriori informazioni relative alla modalità di partecipazione delle scuole si invitano tutti gli interessati a visionare la scheda allegata.

Per qualsiasi informazione consultare il sito www.bookcitymilano.it

Si ringrazia per la gentile collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Progetto e modalità di partecipazione delle scuole
Titolo: Progetto e modalità di partecipazione delle scuole (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo13628_12all1.pdf
Dimensione: 252 KB

MM/dp

Delio Pistolesi Tel. 02574627258 Fax 02574627260
Email: delio.pistolesi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano