Warning: session_start(): open(/ministero/sessions/sess_e57b1bin1cgeg94pi6rracr9q9, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in /ministero/site03/htdocs/wp-content/plugins/user-blocker/includes/user_blocker_common_functions.php on line 506

Warning: session_start(): Failed to read session data: files (path: /ministero/sessions) in /ministero/site03/htdocs/wp-content/plugins/user-blocker/includes/user_blocker_common_functions.php on line 506
 Ufficio scolastico regionale per la Lombardia » Blog Archive » Incarichi a tempo determinato personale ATA – operazioni preliminari
Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Incarichi a tempo determinato personale ATA – operazioni preliminari

Operazioni preliminari, finalizzate al conferimento di incarichi a tempo determinato al personale ATA per l’anno scolastico 2010/2011.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano – – Tel. 02 574 627 279 – Fax 02 574 627 341
E-mail: PersonaledellaScuola.Lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13582
Milano, 23 agosto 2010

Ai dirigenti degli UU.SS.TT. della Lombardia

Ai dirigenti delle scuole statali

di ogni ordine e grado della Lombardia

 

Oggetto: Avvio dell’anno scolastico – Incarichi a tempo determinato personale ATA – Operazioni preliminari

In riferimento alle operazioni finalizzate al conferimento di incarichi a tempo determinato al personale ATA per l’anno scolastico 2010/2011 e in attesa dell’esito del contenzioso relativo alle procedure di mobilità professionale attivata per le aree B e D, sentite le Organizzazioni sindacali, si forniscono alcune indicazioni preliminari.

Premesso che le operazioni di nomina dei collaboratori scolastici, non essendo detto profilo interessato alla mobilità professionale in ingresso, possono regolarmente procedere secondo le vigenti disposizioni, per i profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico i dirigenti degli ambiti territoriali accantoneranno una quota di posti vacanti e disponibili da destinare alle nomine su mobilità professionale; ai sensi dell’art. 5, c. 4, CCNI 3 dicembre 2009, detta quota dovrà corrispondere a un quarto del contingente determinato dalle tabelle allegate al D.D.G. 28 gennaio 2010, n. 979, che quantificano il numero del personale da avviare alle attività di formazione.

Per quanto riguarda gli incarichi per il profilo di DSGA, i dirigenti scolastici potranno procedere alle sostituzioni interne ex art. 11 bis, c. 1 e c. 2, CCNI 15 luglio 2010, solo sui posti di fatto disponibili, ma non vacanti.

Per i posti vacanti e disponibili, i dirigenti degli UU.SS.TT., su segnalazione dei rispettivi dirigenti scolastici, quantificheranno i posti che potrebbero essere coperti da personale interno (ex art. 11 bis, cc. 1 e 2, CCNI 15 luglio 2010), avendo cura di verificare che il numero dei posti non assegnabili con la suddetta procedura sia pari o superiore a quello del contingente assegnato alla mobilità professionale; gli esiti della verifica dovranno essere comunicati a questo Ufficio entro le ore 12.00 del 26 agosto p.v. Si precisa che, in questa fase, i dirigenti scolastici non dovranno adottare alcun provvedimento formale per la sostituzione dei DSGA.

Questo Ufficio si riserva di fornire ulteriori istruzioni, anche con riferimento alle procedure previste dall’art. 11 bis, cc. 3 e ss., CCNI 15 luglio 2010, non appena sarà noto l’esito del contenzioso sulle procedure di mobilità sopra richiamate.

Il dirigente
Luca Volontè

LV


  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano